Rilascio e gestione credenziali di accesso ai servizi

Richiedere un account di accesso ai servizi (Banda Larga)

Possono richiedere un account di banda larga @uniss.it i componenti del personale docente e tecnico, amministrativo e bibliotecario; gli specializzandi e altro personale con contratto con uniss.

Con le credenziali di banda larga si può usufruire di tutti i servizi online ed effettuare l’accesso alle reti di ateneo.

Per ottenere le credenziali di accesso (nome utente e password) occorre inoltrare la richiesta al Referente del proprio Ufficio/Dipartimento.

Per ricevere assistenza o informazioni sulle credenziali già in possesso, scrivere all'indirizzo: helpinformatica@uniss.it

Cambiare la password di accesso

Una volta che si ricevono i dati per l'autenticazione ai servizi di ateneo, è necessario cambiare la password provvisoria fornita dal proprio referente.

La password deve essere cambiata periodicamente ogni 6 mesi.

Password dimenticata o account scaduto

Nel caso si smarrisca la propria password o il proprio account di banda larga risulta scaduto è necessario contattare il referente di dipartimento.