Buone norme per la gestione della password di accesso Sicurezza degli accessi in rete Al fine di realizzare una corretta gestione delle credenziali di rete (nome utente + password ) si richiede di modificare la propria password in relazione alle regole di corretta gestione di seguito riportate:Il servizio di cambio password da parte dell'utente è disponibile per tutti coloro che possiedono un account di accesso alla rete di ateneo (Personale strutturato, Esterni).Per gli account scaduti sarà necessario contattare il proprio referenteDi norma anche la password di accesso alla rete deve avere una scadenza.La password modificata dall'utente avrà una validità di 190 giorni (circa sei mesi)In caso di nuovo account la password di primo ingresso - quella trasmessa dall'Ufficio Reti - durerà 5 giorni, tempo utile per la necessaria e autonoma sostituzione della password da parte dell'utente.Prima del termine del "periodo di validità" della password, all'utente verrà notificata presso la sua mail, l' imminente scadenza dei propri dati di accesso e la successiva sospensione delle credenziali. Naviga la sezione Buone norme per la gestione della password di accesso