N. 1 BORSA DI STUDIO POST-LAUREAM PRESSO IL DIPARTIMENTO DI AGRARIA “ANALISI STRUMENTALE DELLA COMPONENTE FENOLICA MEDIANTE SPETTROFOTOMETRIA E LC-MS DI UVE CANNONAU, VINI IN PUREZZA E BLEND OTTENUTI CON VARIETÀ MINORI”

 

E’ indetto un concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio post-lauream, per motivi di ricerca, della durata di 12 (dodici) mesi, dell’importo lordo di € 24.000,00 (euro ventiquattromila/00), per lo svolgimento della seguente attività di ricerca: Analisi strumentale della componente fenolica mediante spettrofotometria e LC-MS di uve Cannonau, vini in purezza e blend ottenuti con varietà minori” a valere sui fondi del progetto MIGLIORVINO “MIGLIORamento della risposta enologica del vitigno e VINO Cannonau in funzione del territorio”, (MIGLIORVINO18DELCARO), CUP J81I17000650006, nell’ambito del POR Sardegna FESR 2014-2020 – Azione 1.1.4 Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi – Avviso Pubblico Progetti Cluster Top Down, presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari. D.D. n. 250/2019, Prot. n. 1237 del 10.06.2019

In particolare, il borsista dovrà impostare metodiche analitiche innovative per l’estrazione e analisi dei composti fenolici di uve e vini provenienti dai diversi territori. Il borsista dovrà inoltre collaborare con le imprese coinvolte nel progetto e dovrà diffondere i risultati ottenuti.