Bando per l’ammissione al Corso di laurea magistrale in Gestione dei flussi migratori (Classe di laurea LM81)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione per l’ammissione al Gestione dei flussi migratori (Classe di laurea LM81)

- n. posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell'art. 26 L. 189/2002: 40
- n. posti riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero: 5
- n. posti riservati ai cittadini cinesi: 5

Per partecipare alla selezione è necessario:

  1. registrarsi sul Self Studenti Uniss
  2. Presentare una domanda on line di iscrizione al concorso dal 01/08/2020 al 15/09/2020 seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menusegreteria concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione al Corso di laurea magistrale in Gestione dei flussi migratori (Classe di laurea LM81)

Nella domanda di partecipazione al concorso di ammissione si dovrà allegare l’ autocertificazione del titolo di laurea conseguito e della media ponderata voti; l’attestazione della conoscenza della lingua inglese- livello minimo B2 e, ove la si possegga, anche l’attestazione della conoscenza, anche autocertificata, di una ulteriore lingua straniera.

L'ammissione al corso è subordinata al superamento di un colloquio, che si svolgerà il giorno 22/09/2020, alle ore 10:30, presso Viale Mancini n. 3 - Quadrilatero - Sassari, atto a valutare le motivazioni dei candidati.

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione alla selezione sia superiore al numero massimo di 50, e tutti i candidati abbiano superato il colloquio, costituiranno criteri di selezione, nel seguente ordine:

1) il voto di laurea triennale;
2) la media ponderata dei voti ottenuti negli esami sostenuti nel Corso di studio triennale;
3) la conoscenza certificata, oltre alla lingua inglese come sopra specificato, di una o più lingue dell’Unione Europea.

La graduatoria sarà pubblicata entro il 30/09/2020

I candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno provvedere all’immatricolazione a partire dal 30/09/2020 ed entro il 7/10/2020, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, seguendo le istruzioni pubblicate seguendo le istruzioni pubblicate  sul sito www.uniss.it nella sezione Immatricolazioni.