Bando per l'ammissione ai corsi di Dottorato di ricerca - XXXVIII Ciclo

ATTENZIONE: La presentazione del progetto di ricerca è obbligatoria per tutti i Corsi di Dottorato, con la sola eccezione del Corso in Scienze Giuridiche. Anche i candidati all’ammissione nei Corsi di Dottorato che prevedono la modalità di valutazione “Titoli + colloquio” dovranno, quindi, presentare il progetto. In questo caso, però, al progetto non sarà attribuito nessun punteggio.

The presentation of the research project is compulsory for all PhD courses, with the sole exception of the Course in Juridical Sciences. Candidates for admission to PhD courses that envisage the "qualifications + interview" assessment method must also submit the project. In this case, however, no points will be awarded to the project.

DOTTORATI IN CONVENZIONE

L’Università degli Studi di Sassari, oltre ad attivare i propri Corsi di Sede, aderisce, con i propri Docenti, le proprie strutture e con il finanziamento di borse di studio, ai Dottorati Nazionali in Sviluppo Sostenibile e Cambiamenti Climatici (attivato presso lo IUSS di Pavia), in Intelligenza Artificiale (attivato presso l’Università di Pisa) ed in Processi e Tecnologie Fotoindotti (attivato presso l’Università di Perugia).

Di seguito i link ai bandi di concorso

Sviluppo Sostenibile e Cambiamenti Climatici (IUSS di Pavia) link

Intelligenza Artificiale (Università di Pisa) link

Processi e Tecnologie Fotoindotti (Università di Perugia) link

L’Università degli Studi di Sassari, inoltre, ha attivato il Corso di Dottorato di ricerca in Scienze e Tecnologie Chimiche in convenzione con l’Università degli Studi di Cagliari, che, per il 38° ciclo, è anche Sede amministrativa del Corso. Qui sarà disponibile il link al bando una volta che sarà pubblicato.