BANDO PER L'AMMISSIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO PER IL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA (CLASSE LM-41)

Nel rispetto del limite degli anni di corso per i quali risultano posti disponibili, possono partecipare al concorso per l’iscrizione ad anni successivi al primo:

• STUDENTI, Uniss o provenienti da altri Atenei italiani o esteri, iscritti al corso di Medicina e Chirurgia;

• STUDENTI Uniss o provenienti da altri Atenei italiani o esteri, iscritti al corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria che richiedono il riconoscimento della carriera pregressa per il passaggio al corso di Medicina per anni successivi al primo;

• LAUREATI, in atenei italiani o esteri, in Odontoiatria e Protesi Dentaria che richiedono il riconoscimento della carriera pregressa per l’iscrizione ad anni successivi al primo in Medicina e chirurgia;

• STUDENTI iscritti ad altri corsi di laurea.

• I LAUREATI in altri corsi di laurea.

In particolare, per l’ammissibilità dei candidati ad anni successivi è necessario aver maturato

• 120 CFU per essere ammesso al IV anno

• 215 CFU per essere ammesso al VI anno

Per presentare la domanda di partecipazione al concorso è necessario:

  1. Registrarsi sul “self studenti uniss” https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do
  2. Iscriversi al concorso di valutazione: a partire dalle ore 12:00 del 05/08/2022 e fino al 15/09/2022 seguire l’apposita procedura online e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login, cliccare su menu →segreteria → concorsi di valutazione e selezionare il concorso di ammissione ad anni successivi al primo del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (classe LM-41), allegare la domanda di partecipazione e caricare tutta la documentazione richiesta ai sensi del bando.

Si ricorda che le domande relative ad anni di corso in cui non risultano posti disponibili non saranno prese in considerazione.

 

Approvazione atti e graduatoria

Come previsto da bando, i candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno presentare la  documentazione in originale che  verrà valutata dalla Commissione competente che delibererà in via definitiva in merito all’anno di corso  e alla convalida degli esami.
La stessa immatricolazione dei candidati sarà subordinata alla verifica e ai controlli di congruità della documentazione presentata. 
I candidati vincitori dovranno provvedere all’accettazione del posto entro il 1/12/2022  all'indirizzo adedola@uniss.it .
Decorso tale termine, verrà avvisato tramite mail il candidato successivo, che avrà 5 giorni di tempo per accettare il posto, nel rispetto della graduatoria a prescindere dalle motivazioni addotte per il ritardo.