BANDO DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA VETERINARIA

Per l’A.A. 2022/2023 il numero dei posti è fissato come segue:

- n. 50 posti riservati ai candidati dei paesi UE e non UE residenti in Italia ai sensi dell’art. 26 L.189/2002;

- n. 6 posti riservati ai candidati non UE residenti all’estero (di cui n. 1 riservato a candidati cinesi).

ISCRIZIONE CINECA

iscrizione online obbligatoria effettuata sul sito www.universitaly.it, dal giorno 4 luglio 2022 e inderogabilmente fino alle ore 15:00 (GMT+2) del giorno 22 luglio 2022.

ISCRIZIONE UNISS

iscrizione online obbligatoria al test sul portale dell’Ateneo di Sassari https://www.uniss.it/programmatonazionale dalle ore 14:00 4 luglio 2022 fino alle ore 14:00 del 25 luglio 2022; seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menu segreteria → concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione al Corso di LM-42 in Medicina Veterinaria.

A seguito dell’iscrizione online al test, il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo al contributo di partecipazione al concorso di € 100,00. Tale avviso è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA:

Per maggiori informazioni consultare le pagine raggiungibili ai seguenti link:

  1. https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa
  2. https://www.uniss.it/guide/pagopa

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.
Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento valido.
Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro il 26 luglio 2022.

PROVA DI AMMISSIONE

La prova di ammissione si svolge il giorno 8 settembre 2022. presso la sede che verrà comunicata successivamente attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.
I candidati dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia, pena l’esclusione dalla partecipazione, presso la sede e all’orario di entrata stabilito, che verrà anche esso comunicato attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.

La prova avrà inizio alle ore 13:00 su tutto il territorio nazionale.

Decreto di rettifica

Rettifica bando concorso ammissione corso di Medicina Veterinaria

Convocazione

CONVOCAZIONE

I candidati sono convocati, secondo lo schema sotto riportato, a sostenere il test di ammissione ail corso di Laurea magistrale a ciclo unico di Medicina Veterinaria per l’A.A. 2022/2023, alle ore 9:30 del prossimo giovedì 8 settembre 2022, con inizio della prova alle ore 13:00 (per consentire il corretto inizio delle prove all’orario previsto, l'accesso alle aule sarà consentito fino alle 12:15.

Anno di nascita (cognome)

Aula

Presso

1975 - 2001

2002 (Annicchiarico – Mazzoni)

Aula Magna A

Dipartimento di Chimica e Farmacia
Via Vienna – Sassari

2002 (Meloni – Zucchi)
2003 – 2004

Aula Magna B

Ausili e DSA

Aula 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Importanti adempimenti da parte dei candidati

I candidati devono:

- accedere all’area concorsuale solo uno per volta;

- igienizzarsi frequentemente le mani con il la soluzione idroalcolica contenuta negli appositi dosatori all’ingresso;

- dotarsi e indossare, dal momento dell’accesso sino all’uscita, esclusivamente di facciali filtranti di tipo FFP2 che coprano correttamente le vie aeree (bocca e naso). Non è in nessun caso consentito l’uso di facciali non filtranti e dispositivi di comunità in possesso dei medesimi candidati

- presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio, salvo motivate situazioni eccezionali. In tal caso i candidati utilizzeranno un sacco o un contenitore fornito dall’Ateneo in cui deporre il bagaglio, da appoggiare, chiuso e lontano dalle postazioni, secondo le istruzioni ricevute dal personale addetto;

- non consumare alimenti, sarà consentito al candidato di portare una bottiglietta di acqua;

- presentare una dichiarazione, ai sensi del DPR 445/2000, per attestare le circostanze di seguito elencate:

  • di non presentare i seguenti sintomi: febbre superiore a 37.5° e sintomatologia simil influenzale/simil Covid-19/polmonite
  • di non essere attualmente sottoposto alla misura dell'isolamento come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19
  • di non essere risultato positivo al virus Covid-19 ovvero di essere risultato positivo ed aver ricevuto un accertamento di completa guarigione
  • di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio

A tal fine, i candidati utilizzano il modulo ministeriale, disponibile in questa pagina;

Nel caso in cui una o più delle sopra riportate condizioni non dovesse essere soddisfatta ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione o di compilarla in ogni sua parte, i candidati non potranno essere ammessi all’interno dell’area concorsuale.

Seduta pubblica di lettura delle schede anagrafiche dei candidati

Il giorno mercoledì 21 settembre 2022 alle ore 9:15, presso il Centro Servizi Studenti di via del Fiore Bianco n. 5 dell’Università degli studi di Sassari, la Commissione procederà all’apertura della scatola contenente le schede anagrafiche dei partecipanti alla prova al fine di comunicare al CINECA i dati utili per l’abbinamento tra i dati anagrafici dei candidati e i moduli risposte ed informa che tale operazione è pubblica e aperta ai candidati che ne abbiano interesse.

L’evento sarà inoltre trasmesso live sulla piattaforma Teams: link all’evento