BANDO AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Per l’A.A. 2019/2020 il numero dei posti è fissato come segue:

Corsi di laurea  n. posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L.189/2002 n. posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all’estero n. posti riservati ai cittadini cinesi
Infermieristica (L/SNT1) 145 3 1
Ostetricia (L/SNT1) 16 2 /
Fisioterapia (L/SNT2) 24 1 1
Tecniche di laboratorio biomedico (L/SNT3) 28 1 1

Ai fini dell'utilizzo di tutti i posti disponibili per ciascun corso è obbligatorio esprimere nella domanda online di ammissione le opzioni in ordine di preferenza.

 

ISCRIZIONE

Iscrizione online obbligatoria al test sul portale dell’Ateneo di Sassari (Self Studenti Unissdall’11 luglio 2019 fino alle ore 12:00 del 29 agosto 2019.

Procedura da seguire: 

  • PROVVEDERE ALLA REGISTRAZIONE SUL “SELF STUDENTI UNISS” (da effettuare solo se ancora non si possiede un account)
  • ISCRIVERSI AL CONCORSO DI AMMISSIONE: una volta eseguita la registrazione, effettuare il login, cliccare su menu →segreteria → concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione ai Corsi di Laurea per Professioni Sanitarie

A seguito dell’iscrizione online al concorso, il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo al contributo di partecipazione di € 30,00. Tale avviso è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento valido.

Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro il 30 agosto 2019.

 

PROVA DI AMMISSIONE
La prova di ammissione si svolgerà il giorno 11 settembre 2019 presso il Palasport Comunale “PalaSerradimigni”- Piazzale Segni,1 – Sassari.
I candidati, pena l’esclusione dalla partecipazione, dovranno presentarsi alle ore 8:30 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia. A scopo di verifica, si informa che potrebbe essere richiesto di presentare la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
La prova avrà inizio alle ore 11:00.

APPROVAZIONE ATTI

PROVA PROFESSIONI SANITARIE

Quesiti e risposte del test d’ammissione ai corsi delle Professioni Sanitarie svoltosi in data 11/09/2019. 

Per tutte le domande la risposta corretta è la lettera A.

PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE RECUPERO POSTI QUARTO SCORRIMENTO

L’immatricolazione online, pena l’esclusione, dovrà essere effettuata a partire dal giorno 15 novembre al giorno 19 novembre 2019, secondo le istruzioni di seguito riportate. Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un bollettino relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2019/2020, che dovrà essere pagato entro e non oltre il 19 novembre 2019. Il versamento della prima rata deve essere effettuato, solo ed esclusivamente tramite il Pago PA (stampando il bollettino), presso qualsiasi istituto di credito, ufficio Postale e tabacchino autorizzato.

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

ATTENZIONE!!!!!

Il candidato che, per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario al concorso, per tutte le opzioni espresse, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione.

AVVISO: Se al termine della quarta pubblicazione recupero posti dovessero residuare ancora posti disponibili, la Segreteria Studenti procederà alla pubblicazione della Quinta Graduatoria Recupero Posti, entro il 22 novembre 2019.

PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE RECUPERO POSTI TERZO SCORRIMENTO (GRADUATORIE SCADUTE)

L’immatricolazione online, pena l’esclusione, dovrà essere effettuata a partire dal giorno 08 novembre al giorno 12 novembre 2019, secondo le istruzioni di seguito riportate. Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un bollettino relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2019/2020, che dovrà essere pagato entro e non oltre il 12 novembre 2019. Il versamento della prima rata deve essere effettuato, solo ed esclusivamente tramite il Pago PA
(stampando il bollettino), presso qualsiasi istituto di credito, ufficio Postale e tabacchino autorizzato.
L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.
 
ATTENZIONE!!!!!
Il candidato che, per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario al concorso, per tutte le opzioni espresse, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione.
 
Se al termine della terza pubblicazione recupero posti dovessero residuare ancora posti disponibili, la Segreteria Studenti procederà alla pubblicazione della Quarta
Graduatoria Recupero Posti, entro il 15 novembre 2019.
 
 

2° Graduatoria Recupero Posti del 28/10/2019 (Graduatoria scaduta)

PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE RECUPERO POSTI SECONDO SCORRIMENTO (GRADUATORIA SCADUTA)

L’immatricolazione online, pena l’esclusione, dovrà essere effettuata a partire dal giorno 28 ottobre al giorno 31 ottobre 2019, secondo le istruzioni di seguito riportate. Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un bollettino relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2019/2020, che dovrà essere pagato entro e non oltre il 31 ottobre 2019. Il versamento della prima rata deve essere effettuato, solo ed esclusivamente tramite il Pago PA (stampando il bollettino), presso qualsiasi istituto di credito, ufficio Postale e tabacchino autorizzato.

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

ATTENZIONE

Il candidato che, per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario al concorso, per tutte le opzioni espresse, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione.

AVVISO: Se al termine della seconda pubblicazione recupero posti dovessero residuare ancora posti disponibili, la Segreteria Studenti procederà alla pubblicazione della Terza Graduatoria Recupero Posti, entro l’8 novembre 2019.

Scadenze per l’immatricolazione 1° ripescaggio (graduatoria scaduta)

L’immatricolazione online, pena l’esclusione, dovrà essere effettuata a partire dal giorno 18 ottobre al giorno 23 ottobre 2019, secondo le istruzioni di seguito riportate. Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un bollettino relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2019/2020, che dovrà essere pagato entro e non oltre il 23 ottobre 2019. Il versamento della prima rata deve essere effettuato, solo ed esclusivamente tramite il Pago PA (stampando il bollettino), presso qualsiasi istituto di credito, ufficio Postale e tabacchino autorizzato.

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

 

ATTENZIONE

Il candidato che, per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario al concorso, per tutte le opzioni espresse, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione.

 

AVVISO: Se al termine della seconda pubblicazione recupero posti dovessero residuare ancora posti disponibili, la Segreteria Studenti procederà alla pubblicazione della Seconda Graduatoria Recupero Posti, entro il 28 ottobre 2019.

1° GRADUATORIA GENERALE (GRADUATORIA SCADUTA)

1 GRADUATORIE PER SINGOLI CORSI (GRADUATORIE SCADUTE)

SEDUTA PUBBLICA DI ABBINAMENTO DATI ANAGRAFICI DEI CANDIDATI E I MODULI RISPOSTE

Il giorno 26 settembre 2019, alle ore 10:00, presso il Centro Servizi Studenti di via del Fiore Bianco dell’Università degli studi di Sassari, la Commissione ha proceduto all’apertura delle scatole contenenti le schede anagrafiche dei partecipanti alla prova al fine di poter effettuare  l’abbinamento tra i dati anagrafici dei candidati e i moduli risposte. Tale operazione è pubblica e pertanto aperta ai candidati che ne abbiano interesse.

ALTRE INFORMAZIONI

Scadenze per l’immatricolazione 1° graduatoria (graduatoria scaduta)

L’immatricolazione online, pena l’esclusione, dovrà essere effettuata a partire dal giorno 07 ottobre al giorno 11 ottobre 2019, secondo le istruzioni sotto riportate. Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un bollettino relativo alla prima rata, per l’anno accademico 2019/2020, che dovrà essere pagato entro e non oltre l’11 ottobre 2019. Il versamento della prima rata deve essere effettuato, solo ed esclusivamente tramite il Pago PA (stampando il bollettino), presso qualsiasi istituto di credito, ufficio Postale e tabacchino autorizzato.

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

ATTENZIONE
Il candidato che, per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario al concorso, per tutte le opzioni espresse, indipendentemente dalle eventuali motivazioni addotte come giustificazione.

AVVISO: Se al termine della prima pubblicazione dovessero residuare ancora posti disponibili, la Segreteria Studenti procederà alla pubblicazione della Prima Graduatoria Recupero Posti, entro il 18 ottobre 2019.