AMMISSIONE AL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ODONTOIATRIA PEDIATRICA A.A. 2020/2021

Con D.R. n. 2868, prot. 101792, del 27/07/2021, per l’anno accademico 2020/2021, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in ODONTOIATRIA PEDIATRICA

La Scuola di Specializzazione è aperta ad un numero massimo di 2 specializzandi.

E’ prevista, altresì, una riserva di posti nel limite del 30% del totale dei posti a concorso per il personale di ruolo dipendente di Enti pubblici, convenzionati con l’Università, che operi nel settore cui afferisce la Scuola, il quale potrà, se idoneo, essere ammesso alle Scuole di Specializzazione, così come previsto dall’art. 2 del  D.P.R. 162/82.

Sono ammessi al concorso per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione summenzionate i laureati magistrali in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Classe LM-46), ai laureati specialistici in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Classe 52/S) ed ai laureati del vecchio ordinamento in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale.

Per iscriversi al concorso, il candidato deve accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do ed inserire username e password.

Qualora il candidato sia stato in precedenza studente Uniss o abbia comunque già fatto un’iscrizione ad altri concorsi presso l’Università degli Studi di Sassari, potrà accedere con username e password già in suo possesso.

Se non si è più in possesso delle credenziali (username e password) si può cliccare su l’apposita procedura di “Recupero password”, disponibile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do. Le credenziali di accesso verranno inviate all'indirizzo mail fornito nella fase di precedente registrazione. In caso di problemi nel recupero password, o per modificare l’indirizzo mail fornito nella fase di precedente registrazione, il candidato può inviare una mail a helpesse3@uniss.it

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do tassativamente entro e non oltre le ore 13,00 del 24 settembre 2021.

Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo tale data.          

A pena di esclusione dal concorso il candidato dovrà presentare domanda di partecipazione in base a quanto disposto all’art. 5 del bando di concorso e nel particolare:

a)  dichiarare durante la sola procedura online il titolo accademico posseduto e richiesto da bando

b) allegare copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità,

c) allegare, pertanto, esclusivamente in un ulteriore e unico file in formato pdf per ogni concorso di ammissione

dichiarazione pendenze penali

dichiarazione sostitutiva di certificazione ed eventuali titoli richiesti da bando;

esami attinenti autocertificati su modello allegato al presente bando di concorso e/o in autocertificazione;

tesi di laurea in discipline attinenti in extenso;

pubblicazioni in extenso;

eventuale stato di servizio (per i soli candidati strutturati)

d) Indicare durante la procedura iniziale un indirizzo mail attivo. Lo stesso servirà alla Commissione per poter procedere con la convocazione dei candidati alla prova selettiva.

e) Effettuare entro e non oltre il 24 settembre 2021, pena l’esclusione, il pagamento effettuato tramite i sistemi elettronici previsti dall’iniziativa PagoPA presso gli istituti aderenti (per maggiori informazioni consultare il link https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa), generato al termine della procedura di iscrizione al concorso, e relativo al contributo di ammissione al concorso di importo pari a €. 10,00.

 

CONTATTI

Ufficio Alta Formazione

Palazzo Zirulia, primo piano

 P.zza Università, 11

 Sassari

 

Dott.ssa Anna Paola Vargiu

tel. 079/229855

e-mail apvargiu@uniss.it

 

Dott. Alessandro Manzoni

 tel. 079/228879

e-mail a.manzoni@uniss.it

 

Decreti

Con D.R. n. 3755, prot. n.  130123, dell'11/10/2021, è nominata la Commissione giudicatrice per il concorso di ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in Odontoiatria pediatrica, a.a. 2020/2021.

Con D.R. n. 4052, prot. n.  137408, del 27/10/2021, sono stati approvati gli atti del concorso di ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in Odontoiatria pediatrica, a.a. 2020/2021. Con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione, sono ammessi alla Scuola di Specializzazione di cui all’art. 1, gli idonei collocati in posizione utile nella sotto elencata graduatoria di merito sono chiamati a presentare domanda di immatricolazione con le modalità indicate nell’art. 10 del bando di selezione.

FINANZIAMENTO BORSE RAS

Ai sensi della Legge Regionale 31 marzo 1992 n. 5, per l’a.a. 2019/2020 sono conferite ai primi aventi diritto in posizione utile nella graduatoria di merito n. 2  borse di studio di importo annuo pari ad € 11.603,49. Così come disposto dalla determinazione n. 1047, prot. 27365 del 27/10/2021, ai sensi della legge regionale di cui sopra, integrata e modificata dall’art. 5, comma 46, della L.R. n. 12/2013 e dalla L.R. n. 9/2015, può accedere al finanziamento regionale l'idoneo regolarmente  regolarmente immatricolato alla Scuola di specializzazione in possesso di almeno uno tra i seguenti requisiti:

  • nato nel territorio della Regione
  • figlio di emigrati sardi
  • residente nel territorio della Regione da almeno cinque anni alla data della richiesta di assegnazione o che abbia conseguito il diploma di laurea in uno degli Atenei presenti in Sardegna
  • residente nel territorio della Regione alla data di accettazione della presente borsa

I beneficiari dovranno mantenere la residenza in Sardegna per tutto il periodo di frequenza. Il beneficio è incompatibile con il godimento di altre borse di studio concesse dallo Stato, dalla Regione o da altri enti pubblici. Si fà presente, inoltre, che  ai sensi dell’art. 6 del D.R. 1370 del 10/01/2011 relativo al Regolamento per le borse di studio post laurea, il beneficio è incompatibile con assegni di ricerca, con rapporti di lavoro subordinato, salvo i casi di aspettativa laddove prevista. Per l’accettazione della borsa l’idoneo dovrà compilare il modulo di accettazione predisposto dall’Amministrazione Universitaria, lo stesso dovrà essere debitamente firmato (modello pdf) e trasmesso, unitamente alla copia del documento di identità in corso di validità, all’attenzione dell’Ufficio Alta Formazione di Ateneo mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo protocollo@pec.uniss.it entro e non oltre il 9 novembre 2021 alle ore 13. I beneficiari che intendono rinunciare alla borsa dovranno formalizzare la propria volontà compilando il relativo modulo allegato (modello di rinuncia pdf), entro i medesimi termini di scadenza per l’accettazione della stessa. Nel caso di rinuncia si provvederà all’assegnazione delle borse mediante scorrimento della graduatoria di merito.