Liberatoria

La liberatoria della biblioteca è un documento importante: garantisce che nessuno studente concluda il suo percorso in Ateneo rimanendo in possesso di documenti che sono patrimonio di tutta la comunità accademica.

Quando richiederla
Devi chiederla prima della laurea, ma attenzione: una volta rilasciata non potrai più prendere libri in prestito.
Anche se hai tempo fino a 7 giorni prima della laurea, ti consigliamo di richiederla almeno 20 giorni prima.

Come richiederla
Puoi richiedere la liberatoria personalmente in biblioteca, presentando un documento di identità.
Oppure puoi inviare una mail direttamente dal tuo account istituzionale @studenti.uniss.it all’indirizzo istituzionale della tua Biblioteca di riferimento.

La procedura è completamente online e si svolge tra uffici: non ti verrà consegnato nessun documento cartaceo.

Ricorda che devi richiedere la liberatoria anche se non hai nessun libro in prestito o non sei mai stato iscritto al Sistema Bibliotecario di Ateneo.