Suite Microsoft Office365 e piattaforma Teams

L’Università degli Studi di Sassari, nell’intento di evolvere gli strumenti a disposizione dell’Ateneo, rendere più efficiente l’operatività e agevole la collaborazione nella didattica, nella ricerca e nell’amministrazione, ha aderito alla convenzione per l’accesso all’Education Transformation Agreement, stipulata tra CRUI e Microsoft nell’ambito del Microsoft Partners in Learning.  In conseguenza di ciò, è disponibile per tutto il personale dell’Università una piattaforma software integrata che oltre agli strumenti consueti dell’office automation, continuamente aggiornati, comprende messaggistica istantanea, videoconferenza fino a 250 partecipanti, pubblicazione e condivisione di contenuti e potenti strumenti di collaborazione a distanza. Questa soluzione, ampiamente diffusa nelle grandi imprese internazionali, offre la possibilità di maturare competenze abilitanti fondamentali per operare efficacemente in un contesto continuamente in evoluzione.

L'accordo, fortemente voluto dai vertici di Ateneo, permetterà anche di ampliare i servizi offerti agli studenti e ai dipendenti.

I termini della convenzione consentono loro, infatti, di usufruire gratuitamente di importanti strumenti e licenze di Microsoft. Ogni studente e studentessa, così come ciascun componente del personale docente e tecnico-amministrativo dell'Università di Sassari, avrà a disposizione gratuitamente 5 licenze di Microsoft Office.

In particolare, secondo uno studio IDC (maggio 2016) la padronanza di Microsoft Office è risultata fondamentale nella ricerca di un lavoro: la competenza di Microsoft Office è il terzo requisito più importante per accedere alle professioni a più alto potenziale retributivo e di crescita. Questo costituisce pertanto un ulteriore investimento dell'Università di Sassari perché i propri studenti possano affacciarsi agevolmente al mondo del lavoro con maggiori opportunità di successo.

È gratuitamente Office 365 PRO PLUS che include le versioni più recenti dei software e dei servizi Microsoft in cloud.

Come si ottiene la versione desktop degli applicativi Office365