Search field
Programmed
Il Corso di laurea in Servizio sociale (L-39) attualmente unico esistente in Sardegna per chi voglia intraprendere la professione di assistente sociale, è un corso a numero programmato e a frequenza obbligatoria. Il corso ha un carattere teorico-pratico e alterna lezioni in aula e tirocini esterni.
Le attività formative riguardano prevalentemente le discipline sociologiche, del servizio sociale, psicologiche e giuridiche, ma includono anche materie informatiche e lingue straniere. Laboratori e tirocini formativi rivestono una particolare importanza: un totale di seicento ore di tirocinio pratico articolato in tre livelli e supervisionato da professionisti e attività formative relative alla prova finale e a scelta autonoma dello studente sono necessarie per accedere alla prova finale.
La laurea in Servizio sociale consente l'accesso all' Esame di Stato per la professione di Assistente Sociale (sezione B dell'Albo professionale), ai Master universitari di I livello e al Corso di laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali (LM-87), istituito presso l'Università degli Studi di Sassari, unica sede regionale per l'Esame di Stato per la professione di Assistente sociale (sezione A dell’Albo professionale).
Teaching activities
Language(s) of instruction/examination. ITALIAN