Sportello di ascolto e sostegno psicologico Lo sportello di ascolto e sostegno psicologico per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell'Università di Sassari è un componente fondamentale del progetto Welfare RAS d’Ateneo. Il servizio rappresenta un’importante risorsa e azione volta a migliorare il benessere complessivo del personale coinvolto. In conformità con il Decreto Legislativo n. 81/2008, l'obiettivo principale è promuovere un ambiente lavorativo positivo e salutare, contribuendo così al benessere individuale e collettivo nel contesto lavorativo. Lo sportello di ascolto è organizzato attraverso colloqui psicologici individuali condotti da psicologhe psicoterapeute esperte e altamente qualificate, sia in presenza che online, in base alle esigenze personali. L'accesso al servizio avviene tramite un sistema di prenotazione online che garantisce l'anonimato e la non tracciabilità dei dati, utilizzando le proprie credenziali di accesso alla banda larga. IMPORTANTE: In sede di prenotazione viene generato un codice univoco non riconducibile in alcun modo al richiedente. In tal modo l'identità dell’utente che effettua la prenotazione rimane anonima anche agli amministratori ed esperte Uniss autorizzate alla gestione, al monitoraggio e alla valutazione della qualità del servizio erogato. PRENOTA UN COLLOQUIO INDIVIDUALE STAFF Adriana Saba Psicologa- Psicoterapeuta Maria Luisa Scarpa Psicologa- Psicoterapeuta Stefania Sedda Psicologa- Psicoterapeuta Appendice: progetto welfare aziendale Il progetto di welfare aziendale dell’Università di Sassari si distingue per la sua portata innovativa, proponendosi come un'ampia iniziativa volta a migliorare il clima lavorativo e promuovere il benessere dei dipendenti. Per ulteriori approfondimenti visita la pagina dedicata. Piano di welfare aziendale d'ateneo Naviga la sezione Valutazione dei rischi Prevenzione rischio stress lavoro correlato Sportello di ascolto e sostegno psicologico Sorveglianza sanitaria Formazione salute e sicurezza Gestione rifiuti Gestione emergenze Dispositivi di protezione individuale (DPI) Info Covid-19 Cassette pronto soccorso OPBSA Area riservata F.A.Q. Le nostre risposte alle domande più frequenti Frequently asked question Informativa privacy e infografica Informativa Privacy Infografica