Sportello di ascolto e sostegno psicologico

sportello di ascolto e sostegno psicologico PTAB UNISS

Lo sportello di ascolto e sostegno psicologico per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell'Università di Sassari è un componente fondamentale del progetto Welfare RAS d’Ateneo. 

Il servizio rappresenta un’importante risorsa e azione volta a migliorare il benessere complessivo del personale coinvolto. 

In conformità con il Decreto Legislativo n. 81/2008, l'obiettivo principale è promuovere un ambiente lavorativo positivo e salutare, contribuendo così al benessere individuale e collettivo nel contesto lavorativo. 

Lo sportello di ascolto è organizzato attraverso colloqui psicologici individuali condotti da psicologhe psicoterapeute esperte e altamente qualificate, sia in presenza che online, in base alle esigenze personali.

Sistema di prenotazione online

L'accesso al servizio avviene tramite un sistema di prenotazione online che garantisce l'anonimato e la non tracciabilità dei dati, utilizzando le proprie credenziali di accesso alla banda larga. 

IMPORTANTE: In sede di prenotazione viene generato un codice univoco non riconducibile in alcun modo al richiedente. In tal modo l'identità dell’utente che effettua la prenotazione rimane anonima anche agli amministratori ed esperte Uniss autorizzate alla gestione, al monitoraggio e alla valutazione della qualità del servizio erogato. 

STAFF

Adriana Saba Psicologa- Psicoterapeuta

Adriana Saba 

Psicologa- Psicoterapeuta

Maria Luisa Scarpa psicologa psicoterapeuta

Maria Luisa Scarpa 

Psicologa- Psicoterapeuta

Stefania Sedda

Stefania Sedda 

Psicologa- Psicoterapeuta

Appendice: progetto welfare aziendale

Il progetto di welfare aziendale dell’Università di Sassari si distingue per la sua portata innovativa, proponendosi come un'ampia iniziativa volta a migliorare il clima lavorativo e promuovere il benessere dei dipendenti. 

Per ulteriori approfondimenti visita la pagina dedicata.