BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE (CLASSE LM/SNT1) ANNO ACCADEMICO 2025/2026

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’esame di ammissione, per l’a.a. 2025/2026, al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche (classe LM/SNT1) afferente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, con i relativi posti disponibili:

posti riservati ai cittadini UE e non UE ai sensi dell’art. 26 L.189/2002 

Scienze Infermieristiche e Ostetriche (classe LM/SNT1)      n. 65

Tutti i candidati sono tenuti a compilare la domanda di iscrizione che dovrà essere effettuata esclusivamente, attraverso l’apposita procedura online, improrogabilmente dal 26 agosto 2025 fino alle ore 12:00 del 15 settembre 2025, attraverso l’apposita procedura on line.

Ai fini della valutazione dei titoli il candidato dovrà obbligatoriamente compilare e presentare il modulo relativo alla valutazione dei titoli accademici e professionali (allegato 1) effettuando l’upload del file (esclusivamente in formato PDF) durante la procedura di iscrizione alla prova di ammissione. La mancata presentazione del modulo relativo alla valutazione dei titoli comporterà la non valutazione dei titoli stessi. 

Il sistema, a seguito del completamento dei dati richiesti per l’iscrizione online al test, genererà 

in automatico un avviso di pagamento quale contributo di partecipazione al concorso. 

La partecipazione alla prova di ammissione è vincolata al versamento del contributo di € 30,00, che dovrà essere effettuato attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA. 

Per maggiori informazioni consultare le pagine raggiungibili ai seguenti link: 

1) https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa

2) https://www.uniss.it/it/ateneo/amministrazione/servizi-il-personale/pagamenti-pagopa

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente. 

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 25 settembre 2025. I candidati, dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, provvisto di fotografia, pena l’esclusione dalla partecipazione. 

La sede e l’orario di entrata verranno comunicati successivamente attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.

La Commissione, a seguito della determinazione del punteggio effettuato dal CINECA, e sulla base della valutazione dei titoli presentati, redige la graduatoria. 

La graduatoria sarà pubblicata entro il 23 ottobre 2025 sul sito www.uniss.it. Tale pubblicazione avrà valore di notifica.

Archivos adjuntos

PLAZO DE PRESENTACIÓN
hora 12:00
FECHA DE PUBLICACIÓN