Alloggio

Residenza universitaria ERSU

L'Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERSU) offre un alloggio presso le residenze studentesche a un massimo di 30 studenti incoming a 170,00 euro per una camera doppia e 225,00 euro per una camera singola attrezzate per studenti con esigenze particolari.

Se desideri fare richiesta di un posto letto in camera doppia all'interno della residenza universitaria, compila l'application form e attendi un riscontro da parte dell'Ufficio Mobilità e Relazioni Internazionali.

Nell'assegnazione dei posti sarà data priorità alle mobilità di lunga durata in ordine di arrivo, in base alla disponibilità delle camere.
Per ulteriori informazioni, contattare aselis@uniss.it o interdesk@uniss.it.

Per accedere alla Residenza universitaria è necessario presentare:

  • Un certificato medico di idoneità alla vita in comunità
  • Ricevute dei pagamenti da effettuare prima dell'assegnazione del posto letto (mensilità + cauzione di 150€) tramite bonifico bancario sul conto bancario dell'ERSU (i dettagli saranno forniti in seguito alla conferma dell'assegnazione)
  • Copia del passaporto o documento d'identità
  • Indicazione delle date di inizio e fine soggiorno

ATTENZIONE: il posto letto è privo di lenzuola, cuscino e coperte che dovranno essere reperiti autonomamente da studenti e studentesse assegnatarie.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui luoghi o foto della residenza, contatta direttamente l'ERSU.

Se sei interessato/a, compila il seguente link.

Alloggi presso privati

L'associazione Erasmus Students Network Sassari aiuta gli studenti nella ricerca di un alloggio privato. 

Per maggiori informazioni, contattare segretario@esnsassari.it 

Il sito di Ateneo dispone di una sezione dedicata agli annunci di disponibilità posti letto pubblicati dai proprietari di alloggi privati. VIsita la pagina https://applicazioni.uniss.it/vetrinauniss