Supporto agli studenti e alle studentesse con esigenze speciali

Accessibilità: La maggior parte delle infrastrutture sono prive di barriere architettoniche e sono attrezzate per ospitare studenti con disabilità. Tuttavia ti chiediamo di contattarci in anticipo per valutare ogni caso specifico e le sedi interessate (relint@uniss.it)

Alloggi: Presso la Residenza Universitaria ERSU sono disponibili camere attrezzate per studenti e studentesse con esigenze speciali. Per informazioni, scrivere a aselis@uniss.it / relint@uniss.it.

Biblioteca: All'interno della rete bibliotecaria dell'Università sono disponibili strumenti specifici per gli studenti e le studentesse con disabilità, come software di ingrandimento per facilitare la lettura, punto di accesso a Internet con tastiera Braille; computer con registratore vocale.

Supporto all'apprendimento: Gli studenti e le studentesse possono rivolgersi al/la Delegato/a per le questioni relative alla disabilità di ciascun Dipartimento, per discutere di specifiche esigenze di apprendimento.

Verifiche: Può essere concordato con il Delegato per la disabilità e con i/le docenti interessati/e un supporto specifico durante gli esami.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata presente in questo sito.