Riprendi i tuoi studi

Titolo di studio già conseguito o nel caso di studi interrotti per rinuncia/decadenza

Se la tua iscrizione è oramai decaduta, o se hai già effettuato una rinuncia agli studi oppure ancora se hai già conseguito un titolo di studio e vuoi iscriverti in qualsiasi altro corso di studio in Uniss potrai chiedere, contestualmente o successivamente all'immatricolazione il riconoscimento dei crediti già acquisiti. Il Consiglio di corso di studio verificherà i contenuti disciplinari degli esami sostenuti nella precedente carriera per un possibile riconoscimento, parziale o totale degli stessi.

Scadenze e procedure

Coloro che sono già in possesso di titolo di studio accademico, e coloro che vogliano riprendere gli studi precedentemente interrotti per rinuncia o decadenza, possono chiedere l’immatricolazione ad un corso di studi con abbreviazione di carriera, compilando la domanda di immatricolazione sul Self Studenti Uniss, dal 1 agosto 2024 al 14 ottobre 2024, e selezionando la modalità di IMMATRICOLAZIONE CON ABBREVIAZIONE. Per i corsi a numero programmato valgono i termini riportati nei relativi bandi pubblicati sul sito www.uniss.it.

Devono essere dichiarate ed allegate le autocertificazioni della laurea conseguita e degli esami sostenuti.

Le domande saranno esaminate dai rispettivi Consigli di Corso di Studi e gli esiti verranno trasmessi alla Segreteria studenti.  Lo studente dovrà versare il previsto contributo aggiuntivo oltre a quanto dovuto per la tassa di iscrizione.

Non è consentito il doppio riconoscimento di crediti: attività formative già riconosciute ai fini dell’attribuzione di crediti nell’ambito di un corso di studio non possono essere ulteriormente riconosciute nell’ambito di altri corsi di studio.

Per maggiori informazioni contattare, preferibilmente via mail, la Segreteria Studenti di riferimento.