Programma Mobilità Giovani Ricercatori (MGR) - annualità 2022

A seguito della della stipula della Convenzione con la Regione Autonoma della Sardegna è stato pubblicato l’Avviso di selezione per la presentazione di proposte per il sostegno alla mobilità internazionale di giovani ricercatori in servizio presso l’Università degli Studi di Sassari.

Il bando è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso la Legge regionale 7 agosto 2007, n. 7 “Promozione della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione Tecnologica in Sardegna” con una dotazione finanziaria per l’annualità 2022 pari a 240.000 euro.

Con questo bando l’Università degli Studi di Sassari, nell’ambito delle proprie politiche di sostegno della ricerca e dell’internazionalizzazione, intende selezionare e finanziare proposte di mobilità finalizzate a favorire la partecipazione dei giovani ricercatori in gruppi di ricerca internazionali attraverso sia attività di ricerca, sia altre attività tese alla costruzione/rafforzamento di network scientifici  presso Università o Centri di ricerca esteri per un periodo minimo di 15 e massimo di 60 giorni anche non consecutivi.

La domanda di finanziamento con la proposta progettuali deve essere presentata utilizzando il formulario (Allegato 1) accessibile fra gli allegati di questa pagina e deve essere firmata dal Responsabile scientifico e trasmessa, unitamente agli allegati indicati nel bando, tramite PEC (protocollo@pec.uniss.it) a partire dalla data di pubblicazione del bando sulla presente pagina ed entro e non oltre il 15 settembre 2023. Le domande presentate oltre tale termine non sono ritenute ammissibili.

Esito

Decreto approvazione atti e ammissione al finanziamento
DATA SCADENZA
DATA DI PUBBLICAZIONE