Bando ammissione al Foundation Course a.a. 2020-2021

Candidati ammissibili

Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore conseguito all’estero o essere in procinto di conseguirlo nel proprio paese di origine.

Potranno iscriversi anche i cittadini stranieri diplomati, che si trovino momentaneamente sottoposti a misure di restrizione della libertà personale, negli istituti penitenziari del nord Sardegna sede del Polo Universitario Penitenziario Uniss (CR Alghero, CC Nuoro, CC Sassari, CR Tempio).

Colloquio
L’ammissione al Foundation Course è subordinata al superamento del colloquio attitudinale-motivazionale, in lingua italiana o in alternativa in lingua francese o inglese, al fine di verificare il possesso delle competenze acquisite durante il percorso di istruzione effettuato nel paese estero.
La graduatoria di merito verrà stilata in base ai risultati ottenuti nel colloquio di ammissione.

La Commissione si riunirà in modalità telematica ed effettuerà il colloquio via skype, connettendosi all’indirizzo che sarà comunicato ad ogni candidato tramite e-mail.

Tipologia del percorso formativo e Organizzazione didattica

Sono due le aree formative:

1.      scienze umane (AREA UMANISTICA)

2.      materie scientifiche (AREA TECNICO-SCIENTIFICA).

La didattica è flessibile, si può scegliere se effettuarla in modalità a distanza e/o in presenza attraverso tre sistemi di erogazione:

1.      sincrona: tramite l’utilizzo di Microsoft Teams, a disposizione gratuitamente di studenti, con video-lezioni della durata variabile di 25/30 minuti;

2.      asincrona: tramite l’utilizzo della piattaforma Moodle di Ateneo, e quindi attraverso forum avvisi (news) o forum argomenti specifici o test (di ingresso ed in itinere) o elementi multimediali (audio-video) o slide e materiale pdf o quiz di autovalutazione e finale;

3.      mista: tramite l’utilizzo di entrambe le piattaforme.

 
PLAZO DE PRESENTACIÓN
hora 12
FECHA DE PUBLICACIÓN