Bando di concorso per l’ammissione alla scuola di specializzazione in beni archeologici A.A. 2023/2024

Avviso per immatricolazioni

Con D.R. n.3981 del 24 novembre 2023 sono approvati gli atti del concorso di ammissione, per esami e titoli e la relativa graduatoria generale di merito, per n. 40 posti alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici per il corrente Anno Accademico 2023/2024.

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione, al fine di evitare l’esclusione, dovranno procedere alla immatricolazione all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it inserendo gli stessi username e password già utilizzati per l’iscrizione al concorso, dalla pubblicazione del presente avviso fino alle ore 13,00 del 1 dicembre 2023.

Dopo aver effettuato l’accesso autenticato, il candidato deve selezionare dal menù il corso prescelto e compilare tutti i campi e le sezioni previste nella procedura online. Durante la procedura di immatricolazione online, i candidati ammessi alla Scuola dovranno, tra l’altro, procedere al caricamento di una fotografia (del viso, tipo fototessera) che verrà automaticamente inserita nella domanda di immatricolazione ed in ogni altro documento di riconoscimento dell’Università.

In seguito all’iscrizione, il candidato dovrà cliccare sulla voce “Pagamenti”.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite i sistemi di pagamento elettronici previsti dall’iniziativa PagoPA https://www.uniss.it/guide/pagopa presso gli istituti aderenti. L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio del corsista.

I portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante lo status di disabilità.

Coloro che non avranno provveduto ad immatricolarsi entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall’inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

Si precisa che, in applicazione delle delibere del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico, così come indicato sul “Regolamento tasse e contributi corsi post laurea ed esami di stato”, emanato con D.R. n.3160 del 24 ottobre 2019, la tassa è fissata complessivamente in 911,74 euro da corrispondere in due rate: la prima di 570,87 euro e la seconda di 340,87.

Si precisa, inoltre, che lo studente non in regola con le tasse di iscrizione non può frequentare la Scuola e sostenere gli esami di profitto annuali e che il ritardato pagamento della tassa di iscrizione comporterà l’applicazione dell’indennità di mora così come indicato nell’art. 11 del Regolamento di cui sopra.

DATA SCADENZA
DATA DI PUBBLICAZIONE