Programma Mobilità Giovani Ricercatori (MGR) - annualità 2022 (Secondo Bando)

Con riferimento al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna attraverso la Legge regionale 7 agosto 2007, n. 7 “Promozione della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione Tecnologica in Sardegna”, della Convenzione sottoscritta con la RAS con la quale, per l’annualità 2022, sono state assegnate all’Ateneo di Sassari 240.000 euro e tenuto conto delle risorse residue a seguito del primo bando (D.R. rep. n. 2436, prot. 89686/2023), è stato pubblicato il Secondo Bando di selezione per la presentazione di proposte per il sostegno alla mobilità internazionale di giovani ricercatori in servizio presso l’Università degli Studi di Sassari.

Il nuovo bando è finanziato con una dotazione finanziaria residua pari a 127.258 euro.

Con questo secondo bando l’Università degli Studi di Sassari, nell’ambito delle proprie politiche di sostegno della ricerca e dell’internazionalizzazione, intende selezionare e finanziare ulteriori proposte di mobilità finalizzate a favorire la partecipazione dei giovani ricercatori in gruppi di ricerca internazionali attraverso sia attività di ricerca, sia altre attività tese alla costruzione/rafforzamento di network scientifici  presso Università o Centri di ricerca esteri per un periodo minimo di 15 e massimo di 60 giorni anche non consecutivi.

La domanda di finanziamento con la proposta progettuali deve essere presentata utilizzando il formulario (Allegato 1) accessibile fra gli allegati di questa pagina e deve essere firmata dal Responsabile scientifico e trasmessa, unitamente agli allegati indicati nel bando, tramite PEC (protocollo@pec.uniss.it) a partire dalla data di pubblicazione del bando sulla presente pagina ed entro il 15 dicembre 2023. Le domande presentate oltre tale termine non sono ritenute ammissibili.

DATA SCADENZA
DATA DI PUBBLICAZIONE