Conseguimento titolo

Adempimenti e scadenze

I candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente attraverso la procedura informatica. La procedura informatica sarà disponibile solo in seguito alla convocazione all'esame finale. Contestualmente, infatti, verranno comunicati ai candidati i relativi adempimenti e scadenze.

Non esiste una scadenza uguale per tutti i dottorandi: dipende dalla data dell’esame finale. La scadenza entro cui depositare la tesi verrà comunicata a ciascun candidato assieme alla convocazione dell’esame finale.

Si precisa che per i dottorandi di ricerca è obbligatoria la verifica antiplagio della tesi. È necessario eseguire due tipi di verifica: una verifica provvisoria da effettuare prima di inviare la tesi ai valutatori esterni; la seconda, definitiva, da effettuare una volta ricevuti entrambi i pareri positivi dai valutatori e prima del deposito ufficiale della tesi. 

Le verifiche antiplagio devono essere fatte in collaborazione con il Tutor, seguendo le procedure descritte dai tutorial in pagina.

Da ottobre 2024 per poter concludere la procedura per la richiesta di conseguimento titolo è necessaria la compilazione di un questionario di gradimento.