CONCORSO DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ODONTOIATRIA PEDIATRICA - A.A. 2025/2026

Con D.R. n. 123, prot. 4095 del 20 gennaio 2026 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la formazione di una graduatoria aperta finalizzata all’ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in Odontoiatraia pediatrica (area sanitaria non medica), afferente al Dipartimento di Medicina, chirurgia e farmacia di Ateneo, per l’a.a. 2025/2026.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i laureati magistrali in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Classe LM-46), ovvero i laureati specialistici in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Classe 52/S) ed i laureati del vecchio ordinamento in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale.

I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero e/o  i candidati, cittadini non dell’Unione Europea, residenti all’estero dovranno attenersi a quanto stabilito dal bando di concorso.

Per iscriversi al concorso, il candidato deve accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do ed inserire username e password.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione dovrà essere compilata entro e non oltre le ore 13,00 del 18 febbraio 2026. Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online dopo tale data.

A pena di esclusione dal concorso il candidato dovrà:

  1. dichiarare durante la sola procedura online, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del T.U. in materia di documentazione amministrativa D.P.R 28/12/2000 n. 445, il titolo accademico posseduto e previsto per l’accesso, con l’indicazione della data, della votazione e dell’Università presso la quale è stato conseguito, nonché il possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale.
  2. dichiarare mediante il modulo “allegato A - dichiarazione sostitutiva di certificazione ” di non essere a conoscenza di procedimenti penali a carico, di non aver riportato condanne penali, neanche per effetto di sentenze di patteggiamento e decreti penali di condanna e di non essere sottoposto a misura di sicurezza personale. In caso contrario, devono essere indicate le condanne e i procedimenti a carico ed ogni eventuale precedente penale, precisando la data del provvedimento e l’Autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
  3. Indicare durante la procedura iniziale un indirizzo personale e-mail attivo. Lo stesso servirà alla Commissione per poter procedere con la convocazione dei candidati alla prova selettiva.
  4. allegare esclusivamente in unico file in formato pdf una copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità, al momento dell’iscrizione al concorso nell’apposita sezione;
  5. dichiarare esclusivamente mediante il modulo “Allegato A - dichiarazione sostitutiva di certificazione” in formato pdf:
    1. dichiarazione pendenze penali;
    2. dichiarazione di conseguimento del diploma di scuola media superiore
    3. dichiarazione conseguimento di laurea e abilitazione professionale,
    4. esami attinenti autocertificati su modello allegato al presente bando di concorso e/o in autocertificazione specificando l’anno di immatricolazione.
    5. Il candidato dovrà inoltre allegare (non a pena di esclusione dal concorso) la tesi di laurea magistrale dichiarata quale requisito di ammissione (in discipline attinenti e in extenso) e le pubblicazioni in extenso.
  6. Per l’iscrizione alla selezione il/la candidato/a dovrà effettuare entro e non oltre il 18 febbraio 2026 – ore 23:59, pena l’esclusione, il pagamento tramite il sistema PagoPA presso gli istituti aderenti del contributo di ammissione al concorso di importo pari a €. 10,00.
  7. Qualsiasi integrazione e/o modifica al bando di concorso sarà oggetto di pubblicazione, da parte di questa amministrazione nella medesima sezione del bando. Per le informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all’Ufficio Alta Formazione, dott. A. Manzoni, Palazzo Zirulia, primo piano, P.zza Università, 11 – Sassari - tel. 079/228879 e-mail amanzoni@uniss.it. Per le informazioni relative alla procedura di iscrizione al concorso on-line e alla successiva procedura di immatricolazione on-line rivolgersi all’indirizzo helpesse3@uniss.it.
EXPIRY DATE
hours 13
DATE OF PUBLICATION