BANDO DI RIAPERTURA PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PIANIFICAZIONE E POLITICHE PER LA CITTÀ, L’AMBIENTE E IL PAESAGGIO (CLASSE DI LAUREA LM-48) RISERVATO A CITTADINI COMUNITARI E NON COMUNITARI AI SENSI DELL'ART. 26 L. 189/2002

Il corso di laurea magistrale in Pianificazione e politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio (Classe di laurea LM-48) è a numero programmato locale con la didattica erogata in modalità mista. Per i diversi insegnamenti la didattica mista prevede una parte svolta a distanza, erogata attraverso le piattaforme online utilizzate dall’Ateneo di Sassari, e una parte in presenza. Secondo le esigenze didattiche del corso alcuni insegnamenti potranno essere svolti totalmente a distanza o totalmente in presenza.

Per l'anno accademico 2023/2024 per la riapertura del presente concorso il numero dei posti disponibili è fissato come segue:

- n. 12 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell'art. 26 L. 189/2002

Per partecipare alla selezione è necessario:

1) provvedere alla registrazione dei dati anagrafici nel Self Studenti Uniss https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do dell’Università degli Studi di Sassari;

2) successivamente, sempre all’interno dell’area Self Studenti Uniss, è necessaria l’iscrizione al concorso di ammissione al corso di laurea magistrale in Pianificazione e politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio; la procedura sarà attiva dal 07/11/2023 fino alle ore 12.00 del 01/12/2023. [Si precisa che per iscriversi al concorso di ammissione è indispensabile, oltre alla registrazione dei dati anagrafici, cliccare su menù segreteria concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione al corso di laurea magistrale in Pianificazione e politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio (classe di laurea LM48), 2° Call].

I candidati in possesso della laurea e utilmente collocati in graduatoria dovranno provvedere all’immatricolazione a partire dal 21/12/2023 ed entro il 30/12/2023, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, seguendo le istruzioni che saranno pubblicate successivamente sul sito www.uniss.it nella sezione Immatricolazioni. Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2023/2024, che dovrà essere pagato attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA: https://www.pagopa.gov.it/ entro e non oltre 07/01/2024 [N.B.: Non saranno ammesse, né rimborsate, altre forme di pagamento].

Si precisa che il candidato utilmente collocato in graduatoria che per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e/o non abbia versato l’importo dovuto secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario, indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative del ritardo. I posti che si renderanno disponibili per mancata formalizzazione dell’immatricolazione entro il termine stabilito saranno coperti per chiamata secondo l’ordine della graduatoria di merito.

Allegati al bando
Nomina Commissione
Approvazione atti e graduatoria
EXPIRY DATE
DATE OF PUBLICATION