Bando Erasmus+ KA107 - mobilità a fini di docenza presso le università dei Paesi Partner

Nell’ambito della International Credit Mobility del programma Erasmus+ (KA107), l’Università di Sassari bandisce dei contributi per il finanziamento della mobilità dello staff a fini di docenza, per gli a.a. 2021/22 e 2022/23, da svolgersi presso la seguenti università partner:

  • Agricultural University of Tirana, Albania
  • Lebanese University, Beirut - Libano
  • Saint Petersburg National Research University Of Information Technologies, Mechanics And Optics (ITMO), Federazione Russa
  • Universidad de La Republica, Montevideo – Uruguay

Possono partecipare professori e ricercatori in servizio presso l’Università di Sassari. I requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle candidature sono riportati nel bando.  

Nello specifico, la KA107 si propone di favorire gli scambi con le università situate in uno dei Paesi Partner del Programma, al fine di:

  • Migliorare il processo di internazionalizzazione e l’attrattività delle istituzioni coinvolte;
  • Favorire il miglioramente della didattica attarverso lo scambio di buone pratiche e l’acquisizione di metodologie didattiche innovative
  • Contribuire al rinnovamento dell’offerta formativa degli atenei partecipanti;
  • Migliorare la qualità dei sistemi di istruzione superiore.
EXPIRY DATE
hours 12.00
DATE OF PUBLICATION