Pubblicato il bando di concorso per i corsi di Dottorato di Ricerca

L’Università di Sassari ha pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 40° Ciclo dei corsi di Dottorato di ricerca.
Possono presentare domanda i possessori di laurea magistrale o specialistica, di una laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento (ante 509/99), o di titolo equipollente o equivalente conseguito all’estero.
Potranno inoltre essere ammessi “sub-condicione” coloro i quali, pur non in possesso del titolo di ammissione, lo conseguiranno entro il 31 ottobre 2024.
Nei corsi di dottorato sono riservati, a discrezione dei promotori del Corso, alcuni posti per borsisti esteri.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate, pena l’esclusione dal concorso, entro e non oltre le ore 13:00 del 12 luglio 2024 (ora locale) esclusivamente collegandosi al sito https://uniss.esse3.cineca.it ed effettuando il login o la registrazione, qualora ci si iscriva per la prima volta ai servizi on-line dell’Università degli Studi di Sassari.
Il sito web dell’Ateneo è l’unico canale di comunicazione fra l’Istituzione e i candidati, per cui è escluso l’invio di comunicazioni attraverso altri mezzi.
Questi i corsi di dottorato:
Archeologia, Storia e Scienze dell’Uomo
Architettura e Ambiente
Culture, Letterature, Diritti, Turismo e Territorio
Economics, Management and Quantitative Methods
Life Sciences and Biotechnologies
Scienze Agrarie
Scienze e Tecnologie Chimiche (in convenzione con l’Università degli Studi di Cagliari)
Scienze Giuridiche
Scienze Mediche, Chirurgiche e Sperimentali
Scienze Veterinarie.
Bando, allegati e relative informazioni disponibili a questo link: