Servizio sanitario integrativo per studenti fuori sede

Cos'è

L’Università di Sassari, in convenzione con l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio e l’Azienda Ospedaliera Universitaria, nell’ottica di prevenzione ed educazione sanitaria, ha attivato dal 2005 un Servizio Sanitario per gli studenti universitari non residenti a Sassari. Il Servizio prevede le seguenti attività:

  • assicurare la fruizione gratuita dell’assistenza sanitaria e assistenziale di base a favore degli studenti “non residenti” mediante visite ambulatoriali ovvero prescrizione di farmaci e/o di prestazioni specialistiche nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale;
  • rilascio del certificato di idoneità allo sport ed idoneità alla vita in comunità, prescrizioni visite specialistiche, prescrizione farmaci in ricetta bianca. Limitatamente per i certificati rilasciati per idoneità all’attività sportiva non agonistica organizzata dal CUS sarà versata una integrazione di € 5,00 da parte degli studenti, con conseguente rilascio di ricevuta da parte del medico.

Per fissare un appuntamento

Dott. Antonio Pintus

Il Dott. Antonio Pintus può essere contattato tramite WhatsApp, dal lunedì al venerdì (escluse pause didattiche nel mese di agosto) al numero: +39 3280111121.