Master universitario di II livello di durata annuale in “Gestione, sostenibilità dell’allevamento e benessere animale - GESABEN”, per l’a.a. 2023/2024. Con D.R. n. 1802, prot. 58858 del 12/06/2024, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione, per soli titoli, al Master universitario di II livello di mesi 12 in “Gestione, sostenibilità dell’allevamento e benessere animale - GESABEN”, attivato dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, per l’a.a 2023/2024. I requisiti richiesti per l’ammissione al Master sono i seguenti:a) laurea magistrale (LM) in Scienze zootecniche e tecnologie animali (classe LM-86) o laurea specialistica (LS) in Scienze e tecnologie agro-zootecniche (classe 79/S) ovvero laurea in Scienze delle produzioni animali oppure Scienze e tecnologie agrarie oppure Scienze e tecnologie delle produzioni animali conseguite ai sensi dell’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;b) laurea magistrale (LM) o laurea specialistica (LS) in Medicina Veterinaria (classi LM-42 - 47/S), conseguite a norma dei D.D.M.M. 3 novembre 1999 n. 509 e 22 ottobre 2004 n. 270 ovvero laurea in Medicina veterinaria conseguita ai sensi dell’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;c) - altro titolo equipollente conseguito all’estero. Per iscriversi al concorso, il candidato deve accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do ed inserire username e password.Qualora il candidato sia stato in precedenza studente Uniss o abbia comunque già fatto un’iscrizione ad altri concorsi presso l’Università degli Studi di Sassari, potrà accedere con username e password già in suo possesso. Se non si è più in possesso delle credenziali (username e password) si potrà utilizzare l’apposita procedura di “Recupero password”, disponibile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do. Le credenziali di accesso verranno inviate all'indirizzo mail fornito nella fase di precedente registrazione. In caso di problemi nel recupero password, o per modificare l’indirizzo mail fornito nella fase di precedente registrazione, il candidato può inviare una mail a helpesse3@uniss.it. Nella mail dovrà essere indicato, oltre i dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita), il codice fiscale e l’indirizzo e-mail dove si desidera ricevere le credenziali.Il candidato che non ha mai effettuato alcuna iscrizione presso l’Ateneo, deve registrarsi nel portale Self Studenti Uniss, cliccando sulla voce “Registrazione” al link https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do. Al termine della procedura il sistema assegna uno username e una password, che il candidato deve conservare. Dopo il primo accesso è necessario modificare la password.Dopo avere effettuato l’accesso per iscriversi alla prova di selezione, l’interessato dovrà cliccare sulla sezione “Segreteria” e successivamente su “concorsi di ammissione”. A questo punto deve selezionare il concorso per il Master Universitario di II livello denominato “Master universitario di II livello di mesi 12 in “Gestione, sostenibilità dell’allevamento e benessere animale - GESABEN”, attivato dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, per l’a.a 2023/2024” e procedere nella compilazione di tutti campi e le sezioni previste dalla procedura on line fino alla conclusione del processo.La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do tassativamente entro e non oltre le ore 13,00 dell'11 luglio 2024. Non saranno accettate eventuali rettifiche e/o integrazioni alle domande di partecipazione online oltre la scadenza dei termini.A pena di esclusione dal concorso il candidato dovrà:- allegare copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità, al momento dell’iscrizione al concorso nell’apposita sezione, esclusivamente in un unico file in formato pdf; - dichiarare durante la sola procedura online sul portale self-studenti, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R n. 445/2000, il titolo accademico posseduto e previsto per l’accesso previsto all’art. 2 del bando, con l’indicazione della data, della votazione e dell’Università presso la quale è stato conseguito; - dichiarare mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione (come da modulo – allegato A - al presente bando di concorso) di non essere a conoscenza di procedimenti penali a suo carico, di non aver riportato condanne penali, neanche per effetto di sentenze di patteggiamento e decreti penali di condanna e di non essere sottoposto a misura di sicurezza personale. In caso contrario, devono essere indicate le condanne e i procedimenti a carico ed ogni eventuale precedente penale, precisando la data del provvedimento e l’Autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.- dichiarare mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione (come da modulo – allegato A - al presente bando di concorso) il titolo accademico posseduto e previsto per l’accesso previsto all’art. 2 del bando, con l’indicazione della data, della votazione e dell’Università presso la quale è stato conseguito e tutti i titoli valutabili di cui si dichiara il possesso ai fini dell’ammissione al Master. - allegare (non obbligatoriamente) ai fini della valutazione dei titoli in unico file in formato pdf la tesi di laurea in discipline attinenti alla tematica del Master.Nel caso in cui il candidato, anche se laureato presso l’Università degli Studi di Sassari, non alleghi alcuna dichiarazione sostitutiva relativa ai titoli valutabili e attinenti la Commissione giudicatrice si troverà impossibilitata ad attribuire un punteggio. Non sarà oggetto di alcuna valutazione il solo frontespizio della tesi o elencazioni delle pubblicazioni, bensì il lavoro completo.I candidato dovrà altresì effettuare entro e non oltre l'11 luglio 2024, pena l’esclusione, il pagamento della tassa di iscrizione alla selezione tramite il sistema di pagamento Pago-PA generato al termine della procedura di iscrizione al concorso di importo pari a € 10,00. Bando Allegati modulo domanda e autocertificazione - Allegato A Commissione giudicatrice Approvazione atti e graduatoria di merito DATA SCADENZAGiovedì, 11 Luglio 2024 ore 13 DATA DI PUBBLICAZIONEMercoledì, 12 Giugno 2024