Bando Cassini e Bando France Excellence Europa 2024

Studenti internazionali

Si comunica che sono aperti due bandi promossi dall'Università Italo-Francese.

Bando Cassini

Rivolto ai dottorandi, ricercatori e professori.

Candidature aperte fino al 31 marzo 2024.

Il Programma Cassini ha lo scopo di permettere ai dottorandi, ricercatori e professori afferenti alle università italiane di creare o sviluppare rapporti scientifici con università e centri di ricerca francesi attraverso l’organizzazione di manifestazioni scientifiche. Cassini Junior (riservato ai dottorandi) e Cassini Senior (riservato a ricercatori e professori) prevedono l’attribuzione di un finanziamento fino a 1000 euro totali per l’organizzazione di una giornata di studio, un seminario o un convegno.

Per maggiori informazioni

Per eventuali domande

Bando France Excellence Europa

Rivolto ai studenti europei ammessi  in un università/istituto di studi francese in Master 1 o Master 2 per l’anno accademico 2024-25.

Candidature aperte fino al 29 marzo 2024.

Sviluppato dal Ministero per l’Europa e gli Affari Esteri francese, il programma di borse di studio «France Excellence Europa» consente agli studenti di 26 paesi dell’Unione Europea di ottenere una borsa di studio per conseguire un Master in un’università francese. Il programma prevede l'assegnazione di una borsa di studio / indennità semestrale di 6 850 euro, e il pagamento di un’indennità di installazione di 1 700 euro, insieme ad altri vantaggi. 

Per maggiori informazioni

Per eventuali domande