Database

L’Università di Sassari ha realizzato un innovativo sistema di monitoraggio delle iniziative di Terza Missione implementato su un database relazionale.

Il sistema accessibile all'indirizzo www.terzamissione.it da ogni utente interno/a con le credenziali uniche valide per tutti i servizi online di Ateneo, permette di caricare e monitorare tutte le attività istituzionali di Terza Missione, divise per ambito di azione:

  • Public Engagement
  • Formazione Permanente e Didattica aperta
  • Gestione e Valorizzazione del Patrimonio
  • Attività per la Salute Pubblica
  • Gestione della Proprietà Intellettuale
  • Imprenditorialità Accademica e Incubazione d’impresa

Il/la referente dell’attività potrà caricare autonomamente le attività di Public Engagement e per la Salute Pubblica, sono invece caricate a livello di referenti di Dipartimento o di Ateneo le iniziative relative agli altri ambiti di azione di Terza Missione.

Il caricamento delle schede prevede alcuni campi obbligatori per poter salvare l’iniziativa in bozza e poi in stato “aperto”, una volta conclusa l’attività dovrà essere chiusa* completando tutti i campi contrassegnati come obbligatori.

*per alcune tipologie di iniziativa il passaggio allo stato "conclusa" è ad esclusivo appannaggio dei referenti di Dipartimento o di Ateneo