Erasmus contest

X Edizione del Contest“Il Tuo Erasmus Con ESN 2022”

Giovedì, 16 Giugno 2022

Erasmus Student Network Italia, rete di associazioni presente in oltre 47 città italiane e di cui fa parte la sezione locale operante presso la Vostra Università, ha istituito il contest “Il Tuo Erasmus con ESN 2022” per l’assegnazione di n. 3 contributi economici, di cui due finanziati dal Consiglio Nazionale Giovani, del valore di ben 1000 € per studenti outgoing in partenza con il programma Erasmus+ o con altro programma di scambio internazionale per l’anno accademico 2022/23.

L’oggetto del contest consiste nella composizione di un elaborato scritto sulla base di una traccia che verrà resa pubblica il giorno venerdì 8 luglio 2022.

Anche quest’anno, potrà partecipare al contest ogni studente iscritto ad un Ateneo italiano in possesso della European Charter for Higher Education (ECHE) e che sia risultato vincitore di una borsa Erasmus+ o altro borsa di mobilità internazionale, per l’anno accademico 2022/23.
 
Per iscriversi al contest è sufficiente compilare questo form. Tutte le informazioni, il regolamento completo, disponibile in italiano e in inglese, e le FAQ sono disponibili sul sito web ufficiale del contest www.iltuoerasmusconesn.it.

Gli studenti potranno anche iscriversi ad una newsletter dedicata oppure visitare l’evento FB, per ricevere in tempo reale aggiornamenti e notizie sul contest.
 

Pertanto, con la presente chiediamo al Vostro Ateneo di dare massima diffusione dell’iniziativa, attraverso il sito internet e i social media, e possibilmente tramite l’inoltro via email dell’allegata comunicazione agli studenti vincitori di una borsa di mobilità per l’anno accademico 2022/23.Erasmus Student Network Italia, rete di associazioni presente in oltre 47 città italiane e di cui fa parte la sezione locale operante presso la Vostra Università, ha istituito il contest “Il Tuo Erasmus con ESN 2022” per l’assegnazione di n. 3 contributi economici, di cui due finanziati dal Consiglio Nazionale Giovani, del valore di ben 1000 € per studenti outgoing in partenza con il programma Erasmus+ o con altro programma di scambio internazionale per l’anno accademico 2022/23.