IAAS

Wine e Life Sardegna

Mercoledì, 27 Novembre 2019

La Iaas ASA Sassari ha partecipato sabato scorso, 23 novembre, all’evento Wine e Life Sardegna che si è svolto all’ex Mercato civico a Sassari con un nuovo format rivolto alla promozione del territorio e dei prodotti tipici.

La prima parte della giornata è stata dedicata a diversi convegni in ambito viticolo ed enologico e la sera, dalle 19:00 l’evento ha visto come location principale l’ex mercato civico dove più di 20 espositori da tutta l’isola hanno fatto degustare vini, liquori e piatti del territorio.

Tra i vari stand delle cantine era presente anche l’associazione degli studenti di Agraria che da anni opera a stretto contatto con le realtà del territorio, attraverso l’organizzazione di congressi, convegni, workshop e eventi internazionali e creando un punto di contatto tra aziende, studenti e università.

Nello stand, si è voluto rappresentare anche il Dipartimento di Agraria del nostro Ateneo, presentando al pubblico i vari progetti di ricerca legati al mondo vitivinicolo ed enologico, in particolare, il progetto di Gavino Carboni, ricercatore della sezione di Microbiologia, sulla produzione di un antimicrobico naturale per il settore enologico e per altre bevande.

Nell’evento l’associazione ha potuto conoscere nuove aziende con cui poter creare nuove potenziali  attività e poter così sviluppare le proprie conoscenze nel settore tra cui l’azienda vitivinicola Gabriele Palmas, rinomata azienda del settore locale.