disegno sullo stress lavorativo

Valutazione soggettiva dello stress e benessere degli/delle student* Uniss

Venerdì, 25 Novembre 2022

Il Servizio di Counseling assieme al Servizio Prevenzione e all’Area Didattica, Orientamento e Servizi agli studenti di Ateneo, per la prima volta avvia un’azione di valutazione soggettiva dello stress e benessere degli/delle student* Uniss.

La valutazione avrà inizio venerdì 25 novembre attraverso l’uso di una piattaforma on line e segue le stesse modalità di quella effettuata verso tutto il personale dell’Ateneo, perchè in ottemperanza al dlgs 81/08 sulla salute e sicurezza.

Verrà inviata una mail da valutazionestress@uniss.it all’indirizzo Uniss di tutti gli/le studenti. È possibile compilare il questionario on line fino al 15 dicembre 2022.

Il questionario è anonimo ed è realizzato sulla base di una rigorosa adesione ai principi di natura scientifica e di tutela della privacy. I dati raccolti sono necessari per gli indicatori del sistema di valutazione degli Atenei e per gli approfondimenti a cura del servizio di counseling e sostegno psicologico d’Ateneo.
Tali azioni sono state cofinanziate con i fondi regionali di cui alla L.R. 17 del 22 novembre 2021, art. 4, comma 1.
L’attività di valutazione specifica per il mondo universitario è aggiornata alle recenti sperimentazioni effettuate in alcuni Atenei italiani e spagnoli con i quali sono stati costituiti specifici gruppi di lavoro, permetterà di individuare le aree di maggior rischio stress degli/delle student* come richiesto dal D.lgs 81/2008.

Per informazioni e approfondimenti: valutazionestress@uniss.it