Logo "Insieme connessi"

Università e Scuola insieme

Martedì, 5 Maggio 2020

Università e Scuola insieme, anche in questo momento di emergenza.

L’Ateneo, grazie soprattutto al Progetto di orientamento finanziato su fondi POR FSE, non si è fermato nemmeno sul fronte dell’Orientamento e sta portando avanti una serie di inziative per favorire un accesso motivato e consapevole agli studi universitari.

Anche quest’anno, come ormai da sei anni, gli studenti del triennio delle scuole superiori hanno potuto partecipare ai corsi universitari del Progetto Unisco e, a maggio, potranno sostenere gli esami finali online.

Una squadra di giovani laureati, esperti di orientamento, sarà a disposizione di studenti, famiglie e gruppi classe che ne facciano richiesta per colloqui informativi attraverso le piattaforme Skype e Meet

Non ha mai interrotto le sue attività, anche se adeguandosi alla situazione le ha convertite nella modalità “a distanza”, neanche il Servizio Orientamento Studenti – S.O.S. UNISS, fornito dagli studenti orientatori e pensato sia per i futuri studenti che per gli studenti iscritti. Il servizio informativo e di supporto propone, a chiunque ne abbia esigenza, uno spazio di accoglienza e di sostegno al percorso universitario, in modo particolare per ciò che concerne il supporto pratico, i suggerimenti e le informazioni utili che agevolano lo svolgimento del percorso universitario presso l’Università di Sassari.

Sono in programma, inoltre, modalità alternative ai tradizionali Open Day presso le nostre sedi: incontri live illustrativi di vari corsi di studio, dei servizi che l’Ateneo offre ai suoi studenti e delle opportunità di mobilità internazionale.