
Uniss si conferma nella Times Higher Education
L’Università di Sassari conferma l’ottimo posizionamento nella classifica internazionale “THE – Times Higher Education” conquistato lo scorso anno, mantenendosi nella fascia 501-600 e confermando, quindi, gli indicatori che le avevano permesso il passaggio dalla fascia inferiore a quella intermedia.
Il Times Higher Education World University Rankings include più di 1.600 università in 99 paesi e territori, il che la rende una delle classifiche universitarie più grandi e diversificate.
La tabella si basa su 13 indicatori di performance accuratamente calibrati che misurano le prestazioni di un'istituzione in quattro aree: insegnamento, ricerca, trasferimento di conoscenze e prospettive internazionali.
La classifica ha analizzato più di 108 milioni di citazioni in oltre 14,4 milioni di pubblicazioni di ricerca e ha incluso le risposte ai sondaggi di quasi 22.000 studiosi in tutto il mondo raccogliendo complessivamente oltre 430.000 datapoint da più di 2.100 istituzioni che hanno inviato dati.