THE

Uniss risale la classifica del The - Times Higher Education

Venerdì, 4 Settembre 2020

C’è un’altra classifica, oltre a quella del Censis, che certifica le buone performance dell’Università di Sassari. E’ la classifica internazionale “THE – Times Higher Education” che valuta tutti gli istituti di formazione superiore a livello mondiale sulla base di diversi parametri: per citarne alcuni, didattica, trasferimento tecnologico, ricerca, impatto delle citazioni scientifiche e internazionalizzazione dello staff accademico e degli studenti.

L’Università di Sassari è posizionata nella parte della classifica che va da 501 a 600, con un miglioramenti in tutti gli indicatori e soprattutto nell’impatto delle citazioni. L’anno scorso Uniss era tra la posizione 601-800.

Questa graduatoria, stilata dalla rivista britannica indipendente “Times Higher Education”, nel 2020 ha preso in esame 1527 istituzioni educative in tutto il mondo.

World University Rankings 2021