Studenti uniss

Un unico accesso agli studenti per tutti i servizi uniss

Mercoledì, 3 Agosto 2016

Un traguardo atteso: gli studenti potranno ora utilizzare tutti i servizi di Ateneo con le uniche credenziali del Selfstudenti.

Per accedere alla rete wifi eduroam (in tutte le università e altri enti aderenti al servizio), per collegarsi alla posta elettronica istituzionale @studenti.uniss.it, per utilizzare la piattaforma di elearning moodle e tutti gli altri sevizi uniss, gli studenti potranno utilizzare la username e la password impostate al momento della iscrizione con il servizio Selfstudenti.

Qualche accorgimento per l’accesso:

• per attivare l’opzione, Selfstudenti chiederà la modifica della password al primo accesso: sarà opportuno quindi collegarsi subito al servizio;
  • non sarà più disponibile, per coloro che ne fossero in possesso, l’accesso con le precedenti credenziali di bandalarga;
  • la casella di posta elettronica istituzionale avrà come formato per l’accesso usernameSelfstudenti@studenti.uniss.it e sarà disponibile sul servizio Google.

Cosa fare in caso di smarrimento della password e attivazione nuove credenziali

Grazie alla nuova funzionalità, per recuperare la password sarà sufficiente utilizzare il servizio, interamente online, messo a disposizione dalla piattaforma Selfstudenti, collegandosi alla relativa pagina e seguendo le istruzioni indicate.
Non sarà più necessario recarsi di persona all’ufficio Orientamento.

I nuovi studenti che effettueranno l’immatricolazione all’Università riceveranno le nuove credenziali e potranno gestirle direttamente online utilizzando il portale Selfstudenti.