Inserto dedicato all'Università di Sassari su "Avvenire" del 4/11/2018

Un ateneo aperto e internazionale: inserto su "Avvenire"

Giovedì, 15 Novembre 2018

Il 4 novembre il quotidiano nazionale Avvenire ha dedicato un approfondimento ai giovani e all’Università di Sassari.

L’inserto ha tracciato il profilo internazionale che l’ateneo sta perseguendo; progetti internazionali come Sict – Special International Clinic Training dedicato a specializzandi medici provenienti dalla Cina e al Formed – Formazione Mediterraneo rappresentano solo alcune delle occasioni di confronto e crescita con la complessità del mondo in cui l’Università di Sassari sta investendo.

L’intervista al Rettore, Massimo Carpinelli, i dati relativi al Progetto Erasmus e al Job Placement le occasioni che vedono approdare in Sardegna studenti dal Nord Africa indicano mettono in evidenza la volontà di creare un ambiente eclettico e multiculturale.

La pagina ospita anche un'intervista a Mohamed Yousef e Ihab Mhmoud, giovani studenti egiziani giunti a Sassari con una borsa di studio internazionale per frequentare il nuovo corso di laurea in Ingegneria informatica.

Spazio, inoltre, all'orientamento e al Job Placement, con un resoconto dell'ultimo Job Day Uniss-Confcooperative e un commento della Delegata Rossella Filigheddu.