Uffici e servizi - Misure per il contrasto e il contenimento Covid-19

Lunedì, 23 Marzo 2020

In attuazione delle disposizioni previste nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – DPCM del 4 marzo 2020 – “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” elenchiamo di seguito le misure adottate dai servizi di ufficio e di front-office della didattica e dell’amministrazione centrale in ottica di contrasto e contenimento del diffondersi del virus COVID-19.

Area Didattica, Orientamento e Servizi agli studenti

Orientamento studenti

A causa delle recenti direttive sul COVID 19 che, a scopi precauzionali, impongono la limitazione di attività che devono essere svolte a stretto contatto, si sospende temporaneamente il supporto che normalmente svolgono gli studenti orientatori, presso i locali di via Arborea.
Rimane tuttavia attivo il supporto telefonico e via e-mail.
Tutor Studenti, via Arborea:

Assistenza telefonica al numero: +39 079 229839  NUMERO VERDE: 800 882994
e-mail: orientamento@uniss.it

LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI:  9.30 - 13.00

MARTEDI – GIOVEDI 11.00 – 13.00  I  15.30 – 17.00

Si informa inoltre che è stato ampliato il servizio di ricevimento telefonico presso il centro Servizi agli studenti di via del Fiore Bianco e quello di Palazzo Zirulia (piazza Università).

-----------------------------------------------
Centro servizi studenti “Fiore bianco”
Assistenza telefonica
al numero: +39 079 213942
email: cssfiorebianco@uniss.it

LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI:  9.00 - 13.00

MARTEDI – GIOVEDI 9.00 – 13.00  I  15.00 – 17.00
--------------------------------------------
Centro servizi studenti “Zirulia”
Assistenza telefonica
al numero: +39 079 213941
email: csszirulia@uniss.it

LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI:  9.00 - 13.00

MARTEDI – GIOVEDI 9.00 – 13.00 I 15.00 – 17.00
--------------------------------------------

Ufficio Alta Formazione

Si avvisano gli utenti che a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19 è sospesa l’apertura al pubblico dell’Ufficio Alta Formazione fino al termine del 3 aprile 2020, salvo ulteriore termine stabilito con D.P.C.M. per il contenimento dell’emergenza.

I servizi restano comunque attivi e verranno erogati per via telematica o per particolari casi di urgenza per appuntamento.

Amministrazione centrale

Ufficio gestione documentale e protocollo

Si avvisa l’utenza interna ed esterna, i servizi postali, i corrieri e i messi notificatori che - in ottemperanza alle disposizioni normative e di Ateneo per contrastare la diffusione della COVID-19 - l'Ufficio gestione documentale e protocollo dell’Amministrazione Centrale dell’Ateneo accetterà istanze e documenti da trasmettere agli uffici dell’Ateneo solo tramite invio all’indirizzo PEC istituzionale protocollo@pec.uniss.it o alla email ordinaria ufficioprotocollo@uniss.it

Le comunicazioni da inviare ai Dipartimenti, al Sistema Bibliotecario di Ateneo e alla Struttura di Raccordo Facoltà di Medicina e Chirurgia, dovranno essere trasmesse alle rispettive PEC o agli indirizzi email indicati nei siti delle strutture su indicate o nell’apposita sezione del portale dell’Università degli Studi di Sassari.

In ogni caso, si potrà contattare telefonicamente l’Ufficio ai seguenti numeri:

079.228801 – 079.228824 – 079.228826 – 079.229838 – 079.229875

Centro Linguistico di Ateneo (CLA)

L'apertura dei servizi del Centro linguistico di Ateneo è osservata previo appuntamento via email: clauniss@uniss.it o telefonico 079 229672 - 229741 - 228850.

Area Risorse Umane

Per quanto riguarda gli uffici:

• Gestione Docenti e Personale Tecnico Aministrativo e Bibliotecario
  • Ufficio Concorsi
  • Ufficio Stipendi e Adempimenti fiscali

si chiede di contattare i suddetti uffici telefonicamente ed eventualmente concordare eventuali appuntamenti, al fine di evitare la presenza di un numero eccessivo di persone in ambienti ristretti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico e supporto al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza URP-RPCT

In osservanza delle misure di prevenzione previste dal DPCM del 4 marzo 2020 si chiede cortesemente agli utenti di voler privilegiare i contatti telefonici e le richieste via email o di concordare eventuali appuntamenti.

Nel caso fosse strettamente necessario avere il supporto diretto dell'Ufficio si prega di entrare uno alla volta dopo aver disinfettato le mani nell’apposito erogatore di detergente alcolico posto all'ingresso dello stabile nel giardino interno.

Organi collegiali

Adozione del Regolamento delle riunioni in modalità telematica nell’ambito delle misure di contenimento del virus Covid-19

Sistema Bibliotecario

In ottemperanza al DPCM dell'8 marzo 2020, che per tutto il territorio nazionale prevede sia sospesa l'apertura di tutti i luoghi della cultura (art. 2, comma 1, lettera d) e quindi di tutte le Biblioteche fino al 3 aprile 2020 (art. 5, comma 1), nonché l’organizzazione delle prestazioni di servizio in smart working, si comunica che:

tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario sono chiuse al pubblico e sono sospese le attività di front-office fino alla data del 6 aprile 2020;

- i servizi saranno erogati ove possibile per via telematica e nel rispetto della normativa sul diritto d’autore. E’ pertanto sospeso il prestito interbibliotecario (ILL), mentre la fornitura di materiali in formato elettronico (DD) verrà assicurata in base alle licenze delle risorse;

- tutte le restituzioni dei materiali in prestito sono state posticipate al 6 di aprile 2020, compreso il prestito interbibliotecario;

- per qualunque richiesta si prega di contattare le singole biblioteche