Presentazione aziende top 500_La Nuova Sardegna_Il Rettore Uniss Massimo Carpinelli

Top 500: dossier sulle aziende sarde de "La Nuova Sardegna"

Giovedì, 15 Febbraio 2018

E' stato presentato ieri nella sede del quotidiano "La Nuova Sardegna" il dossier "Top 500" sulle aziende sarde, realizzato in collaborazione con gli esperti del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università di Sassari. Sono intervenuti alla presentazione anche il Rettore dell'Università di Sassari, Massimo Carpinelli, il Prorettore vicario Luca Deidda e il Direttore del Dipartimento Ludovico Marinò, che ha coordinato la squadra di studiosi coinvolti nella ricerca.

Il dossier illustrato dal Direttore del "La Nuova Sardegna" Antonio Di Rosa, oggi in edicola con il quotidiano, descrive il sistema dell'economia isolana attraverso i bilanci delle prime 500 aziende. «Si tratta di una classifica come tutte opinabile - ha detto l'economista e prorettore Luca Deidda -, ma che mette in evidenza come in diversi settori l'alta redditività non sempre coincida con il fatturato».

Il Rettore Massimo Carpinelli ha affermato che «l'Università di Sassari sta lavorando per dare strumenti formativi e fiducia ai giovani con la creazione di un rapporto diretto con il mondo del lavoro e l'istituzione di corsi di laurea professionalizzanti. Non bisogna dimenticare che in ogni angolo del mondo in cui emerge l'innovazione, c'è sempre una grande università».