Aula Veterinaria

TOLC-MED e TOLC-VET

Martedì, 9 Maggio 2023

1022 candidate e candidati iscritti alla prima sessione di TOLC-Med e TOLC-Vet

L’Università di Sassari ha concluso regolarmente il 20 aprile il primo slot di test on line per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato a livello nazionale in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina veterinaria a.a. 2023-2024.

Le prove sono state distribuite in 5 giornate ed 8 aule in contemporanea e si sono svolte nelle aule TOLC CISIA accreditate dell’Ateneo.

Sono stati in totale 964 i candidati che si sono presentati, di cui 305 maschi e 659 femmine, con un tasso di presenza del 94%. I concorrenti che hanno sostenuto il tolc med e il tolc vet sono stati rispettivamente 749 e 215 (53 candidati hanno sostenuto entrambe le tipologie).

La novità per l’anno accademico 2023-2024, è la sostituzione del tradizionale test cartaceo sostenuto in un’unica data a inizio settembre con quello on line, denominato TOLC-MED per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, TOLC-VET per Medicina veterinaria, in due appuntamenti previsti ad aprile e a luglio aperti anche agli studenti delle classi quarte.

Il test viene erogato tramite la piattaforma informatica di CISIA (Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l'accesso) e deve aver luogo in presenza nelle Università, nelle aule accreditate dagli Atenei.

La seconda sessione dei test TOLC-MED e TOLC-VET all’Università di Sassari è prevista per fine luglio (nel periodo 15-25 luglio): per questa seconda “finestra” le iscrizioni saranno aperte dal 15 giugno fino alle 14 del 5 luglio 2023

Potranno ripetere il test anche gli studenti che hanno già partecipato alla sessione di Aprile e verrà considerato il punteggio migliore ottenuto.

Si ricorda che da venerdì 28 aprile, nell’area riservata CISIA è disponibile il punteggio equalizzato.

L’iscrizione ai test TOLC-MED e TOLC-VET può avvenire esclusivamente sul portale www.cisiaonline.it

Per tutte le info di dettaglio si rimanda ai rispettivi bandi.

Per maggiori informazioni