Tirocini all'estero con l'Erasmus Traineeship

Venerdì, 24 Maggio 2019

SASSARI. C'è tempo fino alle 12.30 del 31 maggio per presentare domanda di partecipazione al programma Erasmus Traineeship 2019-2020. L'Università degli Studi di Sassari mette a disposizione dei propri iscritti 1321 borse per finanziare mobilità a fini di tirocinio (durata minima 2 mesi, durata massima 6 mesi).

Il bando è pubblicato sul sito dell'Ateneo a questo link

Quest'anno ci si può iscrivere on line direttamente attraverso l'area riservata self studenti.

L'elenco delle sedi strutturate suddivise per dipartimento, in cui è possibile svolgere un periodo di tirocinio, è pubblicato sul sito dell'Università di Sassari nella stessa pagina del bando assieme ad altri allegati. Alcuni esempi: Istituto di Ricerca e Tecnologia Agroalimentare di Barcellona, New Communities Partnership (Dublino), Camera di Commercio e dell'Industria italiana in Polonia (Varsavia), The Holburne Museum Great Pulteney Street di Bath (per citarne solo alcune).

Gli studenti e le studentesse possono anche individuare autonomamente e proporre una sede di proprio interesse, purché si trovi in uno dei Paesi aderenti al programma.

L'Erasmus Traineeship si rivela sempre strategico in quanto consente a coloro che partono di acquisire competenze pratiche specifiche spendibili nel mondo del lavoro. Per non parlare dell'enorme vantaggio rappresentato oggi dalla conoscenza professionale di una lingua straniera.