Test d'ingresso: simulazione all'Università di Sassari

Venerdì, 29 Aprile 2016

SASSARI. L'Università di Sassari organizza per venerdì 13 maggio una giornata dedicata ai test di ammissione universitari per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria e Professioni sanitarie (in programma rispettivamente il 6, 7 e 13 settembre). L'appuntamento è alle 15.30 nell’Aula Magna A e B del Complesso Didattico del Dipartimento di Chimica e Farmacia (in via Vienna 2). Per iscriversi è sufficiente inviare un'e-mail all'indirizzo info@wauniversity.it indicando nome, cognome, corso di laurea di interesse e numero di cellulare. Durante la simulazione i partecipanti (massimo 400) potranno capire il proprio livello e, soprattutto, capire in che modo prepararsi nei quattro mesi che mancano ai temuti test di settembre.

Al test di ammissione nazionale l'anno scorso avevano partecipato, per il solo corso di laurea in Medicina, più di 60.000 studenti per nemmeno 9.000 posti disponibili in Italia. Il test di accesso offre una sola possibilità all'anno e chi non supera la selezione è costretto a trovare alternative non sempre soddisfacenti. Gli studenti della nostra Regione sono stati per anni ultimi nelle classifiche, ma più di recente cominciano a risalire nelle graduatorie nazionali. Ricordiamo, ad esempio, l'eccezionale risultato di una ex studentessa del Liceo Canopoleno di Sassari che a settembre 2015 ha superato il test di accesso per il corso di laurea in Medicina, classificandosi al 109° posto su 60.000 studenti di tutta Italia.

Le informazioni sono pubblicate su www.uniss.it.