Test Medicina 2019 al Pala Serradimigni di Sassari

Test di Medicina e Odontoiatria: 732 candidati per 139 posti

Martedì, 3 Settembre 2019

Oggi il Palasport comunale PalaSerradimigni di Sassari ha ospitato 732 candidati per il test di Medicina e Odontoiatria dell'Università di Sassari, primo fra le prove di ammissione a carattere nazionale ai corsi a numero programmato. Avevano presentato domanda in 800, in linea con il numero dello scorso anno. I posti disponibili quest'anno sono aumentati e ci saranno quindi per i candidati maggiori opportunità di entrare: per Medicina sono 139 (più 4 per cittadini non comunitari residenti all'estero); in Odontoiatria sono 28 più 2. Alle 11.00 la prova è iniziata, come nel resto d'Italia, e si è svolta regolarmente. Come indicato dal bando (https://www.uniss.it/sites/default/files/bando/bando_medicina_e_chirurgi...), il test era costituito da 60 quesiti di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica, con 5 opzioni di risposta. La prova è durata 100 minuti e si è svolta regolarmente.

Il 17 settembre il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà i punteggi ottenuti dal singolo candidato nell'area riservata del sito www.universitaly.it. Il 1° ottobre verrà pubblicata la graduatoria di merito, sempre nell'area riservata di Universitaly.

Si prosegue domani, mercoledì 4 settembre, con la prova di Medicina veterinaria: appuntamento alle 8.30 in via Vienna 2. Sono pervenute 250 domande per 40 posti (più 6 per studenti non comunitari residenti all'estero). I candidati dovranno portare con sé un valido documento d'identità provvisto di fotografia.