Il Rettore incontra gli studenti

Studenti UNISS in udienza dal Papa per un grande evento umanitario

Giovedì, 18 Maggio 2017

Questa mattina una delegazione di studenti dell’Università di Sassari prenderà parte a un importante evento umanitario promosso dalla Sen. Elena Cattaneo con la partecipazione e la guida del Vaticano. Nella sala Paolo VI di Roma sarà accolto un gruppo rappresentativo dei tanti malati di Còrea di Huntington del Sud America. Gli studenti più meritevoli selezionati dal Magnifico Rettore assisteranno a questa prima udienza del Papa dedicata all’Huntington che coinvolgerà anche le associazioni e le famiglie dei malati italiani, di medici e ricercatori.

La partecipazione è resa possibile grazie alla campagna UNISS "5 X mille", i cui proventi vengono da sempre destinati dall’ateneo ad attività a favore degli stessi studenti.

Il 16 maggio si è inoltre tenuto un incontro organizzato a Palazzo Madama  dal Presidente del Senato della Repubblica, a cui il Rettore Carpinelli ha partecipato in rappresentanza dell’Ateneo, durante il quale i malati di Huntington, i loro familiari e i medici hanno dialogato con la Senatrice Cattaneo e la Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Emilia Grazia de Biasi.