Ludovico Marinò intervistato da Canale 12

Sostenibilità e multidisciplinarità per l'economia del futuro

Venerdì, 9 Febbraio 2018

Roma non è stata costruita in un giorno, recita un noto provebio. Lo stesso vale per il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Sassari, che oggi raccoglie i frutti seminati oltre 25 anni fa dalla vecchia facoltà di Economia. L’offerta formativa, però, nel frattempo si è rinnovata per andare incontro alle richieste del mercato del lavoro, con nuovi curricula nei corsi di laurea magistrale indirizzati al Tourism Management e alle libere professioni. Di tutto ciò parla il Direttore del dipartimento, professor Ludovico Marinò, intervistato dall'emittente televisiva Canale 12 per raccontare cosa c’è dietro il recente riconoscimento di “Dipartimento di eccellenza” fra i 180 selezionati in tutta Italia. Sostenibilità e multidisciplinarità: sono queste le parole chiave del progetto, incentrato sullo studio del Benessere equo e sostenibile (BES), grazie al quale il dipartimento ha ricevuto ben 5,4 milioni di euro.