UNHCR

Sito web UNHCR OPPORTUNITIES

Venerdì, 28 Maggio 2021

Nell'ottobre 2020, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha lanciato UNHCR's Opportunities, un portale contenente informazioni verificate e aggiornate sulle opportunità di istruzione superiore e mobilità disponibili per i rifugiati. La piattaforma attualmente offre 47 borse di studio e mira a migliorare e crescere grazie alla collaborazione con le istituzioni accademiche e altre organizzazioni che offrono opportunità di istruzione superiore per i rifugiati in tutto il mondo, comprese le opportunità di studio nel paese di asilo, online e all'estero. 

Il portale include un motore di ricerca che permette agli utenti di consultare, cercare e condividere i dettagli sui programmi di studio. L'UNHCR verifica la veridicità delle informazioni inserita e che gli studenti rifugiati possano partecipare in totale sicura e parità.
Dopo i primi sei mesi di attività, l'UNHCR desidera invitarvi ad una sessione di briefing di 1 ora riservata alle Università per affrontre i seguenti argomenti:
  • Analisi sull'utilizzo del sito da parte degli utenti 
  • Analisi del feedback ricevuto da parte degli utenti
  • Nuova funziononalità riservata alle Università (creazione di un profilo individuale per registrare e gestire le opportunità di studio pubblicate sul portale)
  • DOMANDE E RISPOSTE

Modalità di iscrizione

Quando: 08 giugno 2021
Due sessioni su WebEx:
  1. Sessione 1: 9:00-10:00 CET
  2. Sessione 2: 16:00-17:00 CET
 
Registrazione: Se sei interessat* a partecipare a questo evento, registrati al seguente link: Registration – Briefing for Education Providers