Scuola superiore di Sardegna, pubblicato il bando di ammissione

Venerdì, 19 Luglio 2019

La Scuola Superiore di Sardegna è un percorso formativo di alto livello studiato per studenti e studentesse meritevoli al quale si accede attraverso un test selettivo.

La scuola integra il normale corso di studi scelto con un percorso interdisciplinare di insegnamenti avanzati e suddivisi in 4 aree del sapere: umanistica, scientifica, delle scienze sociali e delle scienze mediche e veterinarie.

Gli ammessi godranno di una borsa di studio di € 6.000 annui e saranno esonerati dal pagamento delle tasse universitarie.

Per l’anno accademico 2019/2020 sono disponibili 25 posti.

La domanda di ammissione al concorso è obbligatoria e deve essere effettuata esclusivamente online sul sito dell'Università di Sassari a partire dal 20 luglio 2019 e fino alle ore 12.00 del 13 settembre 2019.

Il video [Scuola superiore di Sardegna]
Con: Zahrae Oubihi, Federica Etzi, Sofia Trudu, Maurizio Mancosu, Alice Senes, Rossella Flore, Stefania Pinna, Ilaria Berti, Gian Simone Chessa, Silvia Lattanzio, Giorgia Dessì, Francesca Geraci, Francisco Núñez Calvo, Federica Canu
Regia ed editing: Antonio Varcasia © 2019
Riprese: Antonio Varcasia, Mauro Sanna, Veronica Pisu, Videvo