Prime lauree in Scienze e tecniche psicologiche_24 luglio 2019 Uniss

Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi: prime 19 lauree

Venerdì, 26 Luglio 2019

L'Università degli Studi di Sassari saluta i suoi primi laureati del corso triennale in "Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi".

Il 24 luglio negli spazi del Polo Bionaturalistico di Piandanna, 15 neodottoresse e 4 neodottori hanno discusso la tesi di fronte alla commissione, guidata dal presidente del corso di laurea professor Paolo Enrico. "E' stata una splendida sessione di laurea – ha commentato Enrico - I nostri studenti hanno presentato lavori originali e interessanti su argomenti molto diversi, spaziando da elaborati vicini alle tematiche classiche della psicologia, a lavori sperimentali di neuromarketing e di neuroscienze. Il tutto a conferma dell'interesse degli studenti e delle studentesse verso un corso di studi con una forte impostazione scientifica come il nostro, e a supporto della validità dell'originale visione del Magnifico Rettore e dell'ex presidente del corso, professor Baingio Pinna, che questo corso hanno così fortemente voluto."

"Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi" è stato istituito nel 2016 come risposta nei confronti di una precisa domanda del territorio. E il territorio ha risposto con entusiasmo.

Queste le neolaureate e i neolaureati in "Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi": Eleonora Secchi, Francesco Casu, Chiara Renata Cossu, Alessia Falchi, Giulia Puggioni, Vincenza Cinzia Oggianu, Maria Stefania Meloni, Carla Poddighe, Maria Paola Scanu, Graziella Puggioni, Paolo Sanna, Matteo Madau, Simona Deriu, Giulia Putzu, Giulia Motzo, Marzio Chirico, Cristina Doppiu, Chiara Piras, Marta Cocco.

Foto