Programma Fulbright

Scadenze opportunità Fulbright 2018

Giovedì, 21 Dicembre 2017

Si ricorda che sono ancora attivi a cui bandi Filbright per ricercatori e docenti.

In particolare il bando per Research Scholar in Tutte le Discipline, che scadrà il 12 gennaio 2018: è un’ottima opportunità per sviluppare progetti di collaborazione e di ricerca in eccellenti istituzioni statunitensi, i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.

Il bando per docenti o ricercatori con incarico di insegnamento, il Distinguished Lecturer, per incarichi di insegnamento presso università americane nell’ambito degli Studi Umanistici e delle Scienze Sociali scadrà il 16 febbraio.

Tra le altre opportunità Fulbright a cui è ancora possibile presentare domanda:

• Fulbright-Wirth, borsa di studio per la frequenza di corsi non-degree in“Deafness”presso il Gallaudet International Special Student Program (ISSP), scadenza il 28/02/18.
  • Fulbright-NIAF-Georgetown University Research Lectureship in Education, 1 borsa di studio per progetti di ricerca e insegnamento in Scienze dell’educazione presso il Center for Child and Human Development della Georgetown University, scadenza il 16/02/18
  • Fulbright-Fondazione Simone Cesaretti, 1 borsa di studio Fulbright per progetti di ricerca, destinata a dottorandi italiani in Scienze Economiche, Sociali e Ambientali con ricerche inerenti alla Circular Economy and Well-being Sustainability, scadenza il 16/02/18

Per avere informazioni è possibile contattarci scrivendo a info@fulbright.it o telefonicamente allo 06 48 882 11.